Il campionato del Parma sta vivendo tanti alti e bassi e la zona retrocessione è alle porte, ma i problemi non sembrano riguardare l'attacco. Innanzitutto un grande Pellegrino ha trascinato la squadra in questa prima parte di stagione, ma adesso potrebbe essere supportato dal rientrato Ondrejka e da un Benedyczak che si è finalmente sbloccato.
Partiamo da Ondrejka che quest'estate è stato vittima di un grave infortunio: frattura del perone e rientro che era stato previsto quasi per Gennaio 2026. Con il duro lavoro, Ondrejka è riuscito ad accorciare i tempi ed a fine Novembre si è rivisto in campo contro l'Udinese.
Da quel momento ha sempre giocato spezzoni di partita, cercando di ritrovare la miglior forma che sembra sempre di più in crescita. E' un ala ed è capace di giocare su entrambe le fasce e potrebbe dare tanta imprevedibilità all'attacco del Parma.
Al contrario Benedyczak è una punta dotata di gran fisico, ma allo stesso tempo veloce. Quest'anno per lui 10 presenze con 1 gol ed un assist. Primo gol che è arrivato su calcio di rigore contro il Pisa che ha permesso al polacco di sbloccarsi.
Considerando Pellegrino intoccabile al momento, si può però pensare che sia Ondrejka che Benedyczak saranno fondamentali per il Parma. Avranno le loro chance per fare bene e le qualità non mancano. Soprattutto il recupero di Ondrejka potrebbe anche far cambiare modo di giocare al Parma.
Al fantacalcio potrebbero essere due elementi importanti: non hanno brillato per motivi diversi in questa prima parte di stagione, ma da qui in poi le cose potrebbero cambiare ed i bonus potrebbero improvvisamente arrivare.
COMMENTA