uno vs uno - 14^ giornata

1^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel primo uno contro uno di giornata abbiamo deciso di mettere a confronto Luvumbo e Tchatcoua. Per il momento Luvumbo è a quota una rete messa a segno contro la Lazio e un'assist contro il Torino.

La sua posizione sulla fascia lo porta ad allontanarsi dalla porta ma potrebbe portare qualche assist vista la sua tecnica soprattutto la sua velocità palla al piede che hai consentono di riuscire a superare io suo diretto avversario. Anche Tchatcoua ha segnato una rete e fornito assist rispettivamente nelle partite con Genoa e Torino. La media voto di Luvumbo è di 5.85 mentre quella di Tchatchoua è di 5,71.

ESITO

 

Luvumbo potrebbe avere la meglio grazie alla sua velocità e capacità di superare avversari e partire in contropiede. Tchaouna potrebbe spiccare per intelligenza tattica e tecnica individuale. Duello incertissimo entrambi da inserire.


2^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel secondo fantaduello mettiamo a confronto Theo Hernández e Gyasi. Theo già due goal e due assist dimostrando ancora una volta decisivo in entrambe le fasi. Ha anche un'espulsione e un cartellino giallo. Le reti le ha segnate contro Lecce e Napoli mentre gli assist contro Torino e Fiorentina. Il suo avversario Gyasi invece ha messo una segno due reti. Grande rendimento per l'ormai ex attaccante che nella posizione sulla fascia sta portando a casa prestazioni soddisfacenti. Media voto pari a 6,38. Quella di Theo è di 5.55. 

ESITO

Theo è superiore fisicamente e tecnicamente, quindi in un duello diretto, soprattutto in uno contro uno, avrebbe probabilmente la meglio. La sua velocità e capacità di recupero gli consentirebbero di contrastare le progressioni di Gyasi.

 

Gyasi potrebbe sfruttare la tendenza di Theo ad avanzare lasciando spazi dietro di sé, attaccando in contropiede.

In conclusione Theo Hernández avrebbe quasi certamente la meglio grazie al suo mix di tecnica, fisicità e velocità superiore.


3^ FANTA DUELLO

Stefan Posch vs Francesco Zampano
(VENEZIA vs COMO)

PRESENTAZIONE

Nel terzo uno contro uno abbiamo a confronto due terzini.

Posch ha giocato fino ad oggi 11 partite in Serie A senza segnare gol ma fornendo un'importante presenza difensiva ma i risultati fino a questo momento non sono stati eccellenti. Ha ricevuto una sola ammonizione. Media voto 5,75. Zampano ha giocato 13 partite e come Posch, Zampano non ha segnato gol. Ha ricevuto tre ammonizioni. La sua esperienza e la sua capacità di leggere il gioco gli permettono di essere un pilastro della difesa del Venezia anche se la sua mediavoto è 5,96.

ESITO

In un confronto fisico o tattico, Stefan Posch è favorito grazie alla sua struttura fisica e abilità difensiva. In situazioni di velocità e dinamismo, Zampano potrebbe creare problemi a Posch, soprattutto se riuscisse a evitarlo con dribbling o inserimenti improvvisi.

In generale, Posch avrebbe la meglio in uno scontro diretto, ma Zampano potrebbe prevalere in situazioni in cui sfrutta la sua rapidità e agilità.  Le loro media voto sono rispettivamente 5,88 quella Posch e.5,75 quella di Zampano.


4^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel quarto fantaduello mettiamo a confronto di nuovo due terzini. Il primo è Martin del Genoa che fino ad ora a fornito solo un'assist. Media voto a 5,77. Il terzino del Genoa anche in questa stagione evidenzia la difficoltà di difendere e attaccare a tutta fascia.

Ehizibue rispetto al suo avversario evidenzia che ha meno difficoltà a giocare come unico terzino di spinta. Anche per lui un'assist e la sua mediavoto è 6,00.

ESITO

Se il confronto si concentra su duelli fisici e gioco di posizione, Martin ha la meglio grazie alla sua superiorità nei contrasti e nelle situazioni più statiche. In un confronto più dinamico e su un campo aperto, Ehizibue ha il vantaggio della velocità e della capacità di inserimento. Entrambi sono da schierare.


5^ FANTA DUELLO
PRESENTAZIONE

Nel quinto fantaduello Guendouzi avrà di fronte Sohm. Guendouzi ha segnato un solo goal alla sesta giornata. Troppo poco per un centrocampista come lui che ha fisico, visione di gioco e dovrebbe avere un rendimento più alto e regalare qualche bonus in più. Sohm centrocampista di interdizione e nel recupero dei palloni si sta rivelando prezioso per la mediana parmense che con lui sta avendo più solidità. Lui come il suo avversario ha segnato una solo rete contro la Juventus. La media voto di Sohm è pari a 6,12 mentre quella di Guendouzi è pari a 6.42.

ESITO

Se il confronto si basa sulla tecnica, creatività e gestione del gioco, Guendouzi è superiore. È in grado di fare la differenza palla al piede e di creare situazioni pericolose. In uno scontro fisico o in situazioni di recupero difensivo, Sohm avrebbe la meglio grazie alla sua forza e abilità nei contrasti.

Guendouzi potrebbe portarsi a casa la vittoria.


6^ FANTA DUELLO

Milan Djuric vs Patrick Cutrone
(VENEZIA vs COMO)

PRESENTAZIONE

Nel sesto uno contro uno abbiamo messo a confronto due attaccanti. Djuric e Cutrone. Il primo arriva a questa sfida con una rete segnata al Torino che si somma a quelle rifilate a Fiorentina, Bologna e Venezia. Ha anche fornito un'assist nella vittoria di Verona.

Cutrone fa il suo esordio nella nostra rubrica. Nelle prime 6 partite di campionato il centravanti del Como ha segnato le sue 4 reti. Sono 7 partite che Cutrone non porta bonus. Duric ha una media voto pari a 6,08 mentre quella di Cutrone è pari a 5,96.

ESITO

Djuric potrebbe avere la meglio su piano fisico affrontando i due centrali del Como che dovranno cercare di anticiparlo leggendo il gioco. Cutrone riesce a sfruttare la sua agilità e a muoversi rapidamente tra le linee, potrebbe mettere in difficoltà la difesa del Monza, ma se i difensori riescono a contrastarlo fisicamente e a impedirgli di prendere velocità, avrebbero il sopravvento.

In conclusione duello che potrebbe portare sorprese.


7^ FANTA DUELLO

Samuele Ricci vs Scott McTominay
(NAPOLI vs LAZIO)

PRESENTAZIONE

Ricci e McTominay stanno attirando l'attenzione per le loro prestazioni in crescita. come dimostrano le loro fantamedie. Ricci (6,54) e McTominay (6,39) segnando due reti e un'assist. Sebbene abbiano stili di gioco differenti, entrambi sono elementi chiave per le loro squadre e possono diventare protagonisti in una sfida di alto livello. Ricci è un giocatore che ha visione di gioco, la capacità di dettare i tempi e nel recupero dei palloni. 

 McTominay, è un giocatore completamente diverso. Con i suoi 1,92 metri si distingue per la sua forza atletica e la sua capacità di recuperare palloni e di vincere contrasti soprattutto nel gioco aereo. 

ESITO

Chi Avrà la Meglio?

Tra Ricci e McTominay offriranno uno spettacolo intrigante, Ricci potrebbe cercare di gestire il gioco, utilizzando la sua visione per eludere il pressing avversario. Dall'altro, McTominay si farebbe valere con la sua fisicità, cercando di interrompere il flusso del gioco e magari imporsi nei duelli fisici . Entrambi sono da schierare


8^ FANTA DUELLO

Federico Dimarco vs Domilson Cordeiro dos Santos
(FIORENTINA vs CAGLIARI)

PRESENTAZIONE

Uno dei confronti più interessanti è quello tra Dimarco e Dodô. Entrambi sono protagonisti sulle rispettive fasce, ma con caratteristiche e stili di gioco molto diversi. Dimarco è il simbolo di versatilità e disciplina tattica. Si distingue per il numero elevato di cross precisi e la capacità di creare occasioni pericolose. 

Dodô ha velocità, dribbling e intensità. Ha migliorato notevolmente anche la fase difensiva, contribuendo alla stabilità della retroguardia. Spesso si spinge in avanti per creare occasioni vincenti per i compagni. Dimarco si presenta a questo duello avendo gia realizzato una rete e formito due assist mentre Dodò ancora a secco di bonus. Dimarco ha la media voto di 6,54 mentre Dodò di 6.35 dimostrando di avere voti sempre sopra la sufficienza. 

ESITO

Chi potrebbe prevalere?

Se l’Inter riuscirà a dominare il possesso palla, Dimarco avrà l’opportunità di mettere in difficoltà Dodô con i suoi cross e inserimenti. Se invece la Fiorentina riuscirà a sfruttare il contropiede, Dodô potrebbe punire l’Inter con la sua velocità e capacità di rompere le linee difensive.

Al momento, Dimarco sembra avere un leggero vantaggio in termini di incisività, soprattutto grazie alla sua esperienza in partite di alto livello.