Focus indisponibili: attesa per Thuram, tempi lunghi per Pulisic, Rabiot e Castellanos

Un’altra tegola, un’altra assenza pesante. L’emergenza in casa Juventus non si ferma e, dopo i lunghi stop di Bremer e Cabal, si ferma anche Edon Zhegrova. Il talento kosovaro non sarà della partita contro il Como e la sua presenza è in forte dubbio anche per la supersfida di Champions League contro il Real MadridA confermare l’assenza è stato lo stesso Igor Tudor in conferenza stampa. Il suo rientro, al momento, non ha una data certa: si valuterà giorno per giorno, in base alle “sensazioni” del giocatore, senza forzare i tempi.

 

Pulisic si è sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato una"lesione di basso grado al bicipite femorale destro", ha comunicato il Milan, che ha annunciato come "il calciatore verrà rivalutato tra circa dieci giorni". Rabiot invece ha subito una lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro.  I due calciatori si sono infortunati durante l'ultima sosta per le Nazionali e rischiano un lungo stop. A confermarlo oggi, sabato 18 ottobre, è stato Massimiliano Allegri: "Rabiot e Pulisic saranno fuori fino alla prossima sosta", ha rivelato l'allenatore rossonero nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Fiorentina

 

Assenza a sorpresa per il Lecce contro il Sassuolo, match che ha visto l'assenza di Riccardo Sottil per i salentini. Stando alle ultime indiscrezioni, dovrebbe trattarsi di un problema muscolare, ma solo nelle prossime ore si saprà qualcosa in più sulle condizioni del laterale offensivo ex Fiorentina e sugli eventuali tempi di recupero. 

 

Il Milan non trova pace. Dopo Pulisic, Rabiot, Estupinan, Massimiliano Allegri perde per infortunio anche Nkunku, rientrato malconcio dagli impegni con la Francia per via di un pestone rimediato nel corso di un allenamento. 

 

Ennesimo infortunio in casa Lazio: Matteo Cancellieri si è accasciato a terra chiedendo il cambio a Bergamo. L'esterno offensivo ha accusato un problema al flessore della coscia sinistra. Andrà valutato cobn gli esami strumentali in settimana.

 

NAPOLI- Rasmus Hojlund e Scott McTominay non hanno preso parte al match del Napoli contro il Torino per infortunio. L'obiettivo di Conte è recuperarli per martedì, per la trasferta di Eindhoven contro il PSV, nel terzo turno di Champions League: Entrambi hanno fondate speranze di essere recuperati per il prossimo impegno di martedì sera in Champions in Olanda ma non verranno corsi rischi.
Rrahmani ha bisogno ancora di un po' di tempo e ha messo l’Inter nel mirino. Attesa e pazienza per  Lobotka, al quale servirà quasi un mese, puntando su Bologna-Napoli

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

Non è ancora pronto Oristanio nel Parma come spiegato da mister Cuesta: -"Non sarà disponibile domani, sta facendo il suo percorso individuale e ancora non è pronto per competere. Abbiamo usato la sosta per velocizzare questo recupero, ma ancora non è a disposizione"

 

In casa Sassuolo Muharemovic. titolare con Cipro, ha poi saltato la partita con Malta per un infortunio restando out pure con IL Lecce, al pari dell'acciaccato Boloca. Entrambi a forte rischio per la prossima sfida contro al Roma.

 

Il Genoa ha recuperato Ostigard in difesa ma perde Marcandalli: che si è fermato per un affaticamento muscolare. Il recupe di Stanciu procede, ma non è vicino al rientro con la partita del 26 ottobre contro il Torino in trasferta che potrebbe essere quella giusta per rivederlo a disposizione molto più che la prossima contro il Parma in programma domenica 19 ottobre.

 

L'Inter spera di ritrovare tra i convocati Marcus Thuram in occasione della sfida contro il Napoli dell'ex Antonio Conte dopo la lesione di basso grado alla coscia sinistra. Chivu non si è sbottonato sui tempi di recupero, ma il francese ha ricominciato a correre dopo diversi giorni di terapie.

 

L'influenza che ha colpito il giallorosso Angelino non si è ancora esaurita del tutto: al contrario, ora l'assenza è imputabile a una bronchite asmatica che ha reso inevitabile il forfait per Roma-Inter. Un problema da non sottovalutare, che mette in dubbio anche la convocazione per la sfida casalinga di Europa League al Viktoria Plzen in programma giovedì prossimo.


News Correlate