
Altri due stop in casa Inter dopo quelli di Zalewski e Darmian. Arrivano i primi responsi medici sugli infortuni accusati da Hakan Calhanoglu e Federico Dimarco, entrambi sostituiti all'inizio del secondo tempo di Napoli-Inter: il turco è uscito dal campo per una contusione alla coscia destra, l'italiano a causa di una contrattura ai flessori della coscia destra. Entrambi a forte rischio per l'andata degli ottavi di finale di Champions contro il Feyenoord a Rotterdam.
Palladino,non ha potuto contare su un gruppo a completo per il Lecce. In casa Fiorentina sono tutte da valutare le condizioni di Folorunsho, centrocampista che nell’ultima giornata ha accusato un fastidio al quadricipite destro . ancora problemi per Yacine Adli, reduce da una distorsione alla caviglia. Moise Kean potrebbe tornare invece titolare in Grecia in Confernce contro il Panathinaikos, in attesa dell'ok medico definitivo.
Pierre Kalulu, ai box da quando il 29 gennaio, ha dovuto dare forfait per un problema muscolare nel match contro il Benfica: è rientrato a disposizione di Thiago Motta. Come annunciato da Thiago Motta in conferenza stampa, invece, Conceicao è rimasto ai box: l’esterno portoghese non sarà a disposizione a causa di un problema muscolare. Il calciatore ha accusato un fastidio alla coscia destra posteriore e oggi effettuerà gli esami strumentali.
La Lazio potrebbe potrebbe fare a meno di Alessio Romagnoli per la delicata trasferta di domenica sera contro il Milan, in programma alle 20.45 a San Siro. Il difensore biancoceleste, ex rossonero, ha riportato un affaticamento all’adduttore durante la gara di Coppa Italia contro l’Inter, e la sua presenza per il match è ora in forte dubbio.
Anguissa, alla prese con una lesione al soleo, dovrebbe saltare almeno tre partite e potrebbe dunque tornare a disposizione per la fine di marzo, quando si giocherà Napoli-Milan: la data è il week-end del 30 marzo.
Altro infortunio per il centrocampista del Parma Bernabé. I tempi di recupero dovrebbero aggirarsi intorno a un mese,salterà sicuramente le sfide contro Udinese, Torino e Monza. Il suo rientro potrebbe avvenire dopo la sosta contro il Verona oppure slittare addirittura ad aprile. Tutto dipenderà dalle nuove valutazioni che verranno effettuate nelle prossime settimane.
il portiere dell'Udinese Razvan Sava è stato operato dopo aver riportato una frattura scomposta del quinto dito della mano destra .Un infortunio che lo terrà fuori a lungo. Resterà fuori per almeno un mese e mezzo. Si rivedrà dunque all'opera verso la fine di aprile.
Sembra non esserci pace per Zito Luvumbo. L’attaccante del Cagliari, rimasto fuori un bel po’ di partite proprio a causa di un infortunio, era tornato in campo già dallo scorso match. Contro il Bologna allo stadio Renato Dall’Ara, addirittura titolare. L’angolano al 67′ minuto di gioco del match con il Bologna, si è fermato, a causa di un fastidio sotto la coscia. .
Ennesimo problema muscolare in stagione per Mattia Bani, che all’inizio della ripresa di Genoa–Empoli è stato costretto ad abbandonare il terreno di gioco. Il centrale rossoblù ha avvertito dolore alla parte posteriore della coscia e si è subito accasciato fuori dal campo. Andrà dunque valutato alla ripresa degli allenamenti per capire entità e tempi di recupero dello stop.
COMMENTA