Voti anticipi 17 giornata: Gudmundsson condottiero, Candreva beffardo, flop Maignan

La Lazio perde subito Immobile e Luis Alberto per infortunio ma con un gol per tempo firmato da Guendouzi e Zaccagni regola (0-2)lL'Empoli al Castellani ritrovando il successo; partita giocata a viso aperto, i toscani hanno creato diverse occasioni, con Maldini, Grassi e Cambiaghi ma hanno trovato davanti l'ex Provedel in forma sontuosa.

 

Prima tempo con pochi squilli tra Sassuolo e Genoa con protagonista Laurentié in entrambe le occasioni. Dopo il gol del vantaggio neroverde con Pinamonti, arriva anche la strepitosa parata di Martinez su Henrique, quest'ultimo innescato proprio da Laurentié..Il Genoa ribalta il match,  e torna a vincere in trasferta dopo quattro mesi e scavalca proprio il Sassuolo in classifica, salendo a 19 punti contro i 16 dei neroverdi. Risultato incredibile,  per il modo in cui è maturato il 2-1 finale siglato da Ekuban,  dopo il pari su rigore di Gudmundsson,visto che i padroni di casa stavano attaccando con continuità e pericolosità, andando più volte vicini al nuovo vantaggio con Pinamonti.

 

yesScopri i voti degli anticipi del venerdì della 17 giornata di Serie A

 

All'Arechi tra Salernitana e Milan apre le danze Tomori, che al minuto 17' con una forte incornata spedisce la palla oltre la linea di porta, complice l'assist preciso di Leao; segue una serie di attacchi granata, neutralizzati da Maignan, che culminano però con la meritata rete di Fazio al minuto 42' dagli sviluppi del corner battuto da Candreva. Al minuto 63' è Candreva a dare la scossa al secondo tempo: progressione rapida, palla ricevuta da Kastanos e rasoiata sul primo palo che batte Maignan nel suo unico errore di questa equilibrata gara. Il Milan non demorde, e la chance del nuovo pareggio arriva proprio dalla panchina, con Jovic che allo scadere del minuto 90' scarica in porta la sponda precisa di Giroud.. Un 2-2  che fa più comodo ai granata che ai rossoneri.

 

L’inizio di partita tra Monza e Fiorentina è molto positivo da parte di entrambe le squadre, con gli ospiti che prima sfiorano il vantaggio con Ikone, e poi trovano il vantaggio al 7’ con Beltran, che sfrutta il primo errore stagionale Di Gregorio, intercettando il suo lancio e mettendo la palla in porta.Il Monza da quel momento fa molta fatica e non riesce quasi mai a rendersi pericolosa, mentre i viola gestiscono il vantaggio. Il secondo tempo è molto piatto, entrambe le squadre fanno fatica a creare, i brianzoli non sembrano essere nelle condizioni di riaprire il match e ci provano solo qualche sporadica giocata singola. Viola momentaneamente quarti in classifica.

 


News Correlate