Gol e senso tattico, ecco perchè tutti vogliono Frattesi

Conclusa la stagione di Serie A, il calciomercato inizia man mano ad entrare nel vivo con le prime trattative in vista dell'inizio ufficiale previsto per il primo luglio. Tra gli oggetti del desiderio delle big c'è Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo reduce da un'annata nettamente prolifica e positiva. I neroverdi sono stati protagonisti di un campionato abbastanza anonimo, non sono riusciti ad avvicinarsi alle posizioni europee come negli anni passati.

Il ventriteenne mezzala del Sassuolo, alla seconda stagione nel massimo campionato con i neroverdi, ha brillato nel centrocampo di Alessio Dionisi partita dopo partita. Stagione della consacrazione quindi per Frattesi, autore di sette gol totali, secondo marcatore della squadra dietro bomber Berardi. Sua miglior annata questa per rendimento, dopo i quattro +3 siglati nello scorso campionato. Geometrie, talento e fosforo per il classe 1999, futuro perno anche della nazionale di Roberto Mancini.

Pochi gol e sbavature, non è stato il miglior Milenkovic

Conseguenza diretta di quanto descritto sopra è l'interesse di mezza Europa, con al momento Inter e Juventus in pole. Già lo scorso anno i bianconeri, e la Roma, avevano provato ad acquistare il cartellino di Davide Frattesi, ma il Sassuolo era riuscito a trattenerlo almeno un altro anno. Adesso però è difficile. Nella giornata di ieri, l'Ad neroverde Carnevali ha incontrato sia Beppe Marotta che la dirigenza della Juventus, ancora però non è trapelato nulla dalle riunioni. Da qui all'inizio del mercato ci saranno certamente novità importanti per il futuro del centrocampista scuola Empoli, e difficilmente l'esito sarà quello di un'altra permanenza in Emilia.

ECCO LE STATISTICHE DI FRATTESI


News Correlate