Callejon e Ounas, operazione rilancio, chi farà meglio?

L'ultimo giorno del calciomercato non ha regalato grandissimi colpi ad effetto, se non quello già scontato di Federico Chiesa dalla Fiorentina alla Juventus. Ha però visto acquisti molto interessanti da un punto di vista fantacalcistico, oltre che da un punto di vista di riscatto personale. Due di questi acquisti portano il nome di Josè Maria Callejon e Adam Ounas.

Giocatori che non hanno bisogno di grandi presentazioni, essendo presenti nel massimo campionato di serie A già da un pò di anni, vestendo la maglia azzurra del Napoli. La loro carriera però è stata molto diversa. Il primo titolarissimo sin dai tempi di Benitez, il secondo ha fatto invece molta fatica ad inserirsi nell'unidici azzurro, giocando in prestito nell'anno calcistico terminato da poco in prestito al Nizza per poi fare ritorno in quel di Castelvolturno, non appena terminata la Ligue 1.

Passiamo ora ad analizzare il loro valore fantacalcistico dopo essere stati tesserati da due club di seria A anch'essi in cerca di rilancio. Lo spagnolo, ripetiamo, grande protagonista nei sette anni trascorsi all'ombra del Vesuvio, è stato chiamato dalla viola per sostituire il partente Chiesa, e si andrà collocare sull' out di destra nel 3-5-2 adottato da mister Iachini. Esterno tutta fascia quindi (a Napoli ricopriva invece il ruolo di attaccante di fascia nel 4-3-3), capace di giocate straordinarie in zona offensiva, ma soprattutto di assicurare una copertura costante in fase difensiva, prerogative queste che l'hanno reso indispensabile nello scacchiere degli allenatori e soprattutto l'hanno reso uno dei pochi (anzi pochissimi) ad interpretare il ruolo di esterno in maniera più unica che rara nel calcio degli ultimi tempi.
 

enlightenedGojak nuova scommessa del Toro, adesso Verdi rischia la panchina?


Corsa, strappi e coperture di campo fatte sempre con un'intelligenza da fuoriclasse, si contano le volte che errava, qualche prestazione sottotono sì (è umano...) ma mai errori grossolani. Giocatore affidabilissimo, da schierare in campo ad occhi chiusi, che oltre a dare sicurezza agli allenatori, ha regalato tantissime gioie ai tifosi partenopei e altrettante gioie le ha regalate ai fantallenatori che credevano in lui con tanti bonus a referto. Nella sua nuova squadra cercherà di confermarsi il calciatore che tutti conosciamo.

All'asta come pure al fantacalcio a mercato libero senza dubbio è da acquistare come titolarissimo nel vostro centrocampo accanto ai top e ai semi-top. Se avessimo la certezza dei bonus, Callejon sarebbe di sicuro collocato come centrocampista Top, ma dato che negli ultimi due anni a Napoli i bonus sono un pò calati rispetto all'inizio della sua avventura partenopea, allora lo indichiamo assolutamente come semi-top, d'obbligo la scelta vista la certa affidabilità per il suo rendimento, che gli e vi assicurerà sempre ottimi voti, e di sicuro a questi andranno ad aggiungersi anche dei bonus, che di sicuro non si farà mancare. Sia in leghe a 6 che in quelle a 8 e a 10, Callejon merita il rispetto di un'asta che meritano i campioni, il suo valore sarà alto e i rilanci saranno continui. Non abbiate timore di portarlo a casa anche ad un prezzo che si aggira tra i 50 e i 60 crediti perchè, si scrive Callejon, ma si legge certezza.

Andiamo ora ad analizzare la situazione dell'altro colpo interessante portato al termine dal Cagliari di Di Francesco, ossia il colpo Ounas. Giocatore poco utilizzato negli anni a Napoli, ma da sempre con un' etichetta di calciatore molto interessante, però, si sa, i calciatori hanno bisogno di fiducia e soprattutto di continuità per esprimere il proprio talento. Dopo il prestito al Nizza, dunque il franco-algerino si appresta a vivere una nuova avventura in terra sarda (sempre in prestito), sperando (per lui, per il Cagliari, per i fantallenatori e anche per il Napoli in vista del riscatto) che sia davvero l'anno della consacrazione del suo talento.

Dovrebbe essere un titolare (il condizionale è d'obbligo vista la presenza in squadra di Sottil, che è altrettanto interessante) nel 4-3-3 di mister Di Francesco, andandosi a collocare come esterno destro d'attacco e completando il reparto con Simeone punta e Joao Pedro dal lato opposto. Acquisto lampo da parte del Cagliari che spera di essersi assicurato un giocatore capace di fare la differenza, cosa che sperano i fantallenatori che lo hanno acquistato.

Al fantacalcio? Il nostro consiglio per l'asta è di tenersi cauti, va acquistato certo, ma non come una terza scelta titolare.In leghe che vedono sei partecipanti, Ounas va acquistato come 5°-6° slot d'attacco, vista la possibilità di acquistare più giocatori migliori. In leghe invece più numerose, il suo acquisto può invece essere per occupare il 4°-5° slot, perchè non si sa bene cosa possa fare, ma abbiamo la certezza che giocherà molto nel Cagliari, e quindi va considerato un titolare che potrebbe indurvi a schierarlo anche per completare il vostro tridente di giornata. Un giocatore che potrà regalarvi gioie in termini di bonus, e che potrà rallegrarvi la domenica e togliervi parecchie castagne dal fuoco come si suol dire. Merita una buona asta compresa tra i 35-40 fantamilioni, non di più, perchè ad un prezzo maggiore potreste prendere di meglio. Tutto sommato attenzione ad Adam, è da tenere d'occhio. Potrebbe portarvi dall'inferno al paradiso.


News Correlate