Uno dei principali problemi di ogni fantallenatore è decidere quale portiere schierare di giornata in giornata. Scegliere l'estremo difensore a cui affidarsi è molto spesso complicato e può essere decisivo per l'esito del match. Anche quest’anno proverà ad esservi utile "VAI DOVE TI PORTA IL BONUS", una rubrica settimanale che vi aiuterà a decidere a quale estremo difensore affidarvi, tramite una classifica dei 20 portieri titolari del nostro campionato composta da analisi, statistiche e precedenti!
1- HANDANOVIC (INTER-Genoa)= I nerazzurri adesso hanno la strada in discesa verso lo Scudetto, il primo dopo più di 10 anni. La sfida col Genoa non è da prendere sottogamba, ma Conte questo lo sa bene. Estrema fiducia al buon Handanovic.
2- SZCZESNY (Hellas Verona-JUVENTUS)= I bianconeri nonostante il momento non esaltante meritano rispetto. La trasferta di Verona dovrebbe regalare un altro successo a mister Pirlo. La Juventus non sbaglia 3 trasferte di fila!
3- REINA (Bologna-LAZIO)= La batosta rimediata non Champions League potrebbe pesare a livello fisico per i biancocelesti. Diamo particolare fiducia a mister Inzaghi, il quale può far sì che i suoi uomini non risentano della debacle infrasettimanale. Fiducia a Reina.
4- GOLLINI (Sampdoria-ATALANTA)= I bergamaschi hanno tentato l’impresa contro il Real Madrid, impresa però solo sfiorata. Contro la Samp dovremmo tornare ad ammirare il bel gioco degli uomini di Gasperini. In arrivo un ottimo fantavoto per il buon Gollini.
5- MERET (NAPOLI-Benevento)= Gli azzurri sono usciti dall’Europa League a testa alta ma adesso è tempo di dimenticare tutto e concentrarsi sul campionato. La gara col Benevento presenta parecchie insidie, tuttavia ci aspettiamo una pronta reazione degli uomini di Gattuso. Orgoglio.
6- CRAGNO (Crotone-CAGLIARI)= Dopo più di 3 mesi e mezzo senza vittorie Di Francesco è stato allontanato dalla panchina dei rossoblù, al suo posto Leonardo Semplici. L’ex tecnico della SPAL dovrebbe dare subito una sterzata alla stagione dei sardi. Crediamo fortemente nell’impresa contro il fanalino di coda Crotone!
7- PROVEDEL (SPEZIA-Parma)= La compagine spezzina ha rimediato una sconfitta più che fisiologica nell’ultima giornata di campionato. Adesso gli uomini di mister Italiano non devono abbassare la guardia dato che al “Picco” arriverà un Parma che necessita di punti salvezza. Provedel rimedierà al massimo un punto di malus.
8- PAU LÓPEZ (ROMA-Milan)= Il big match della ventiquattresima giornata di Serie A è senza ombra di dubbio quello tra Roma e Milan. I giallorossi, lo sappiamo bene, non hanno mai dato il meglio contro le big. Per la legge dei grandi numeri questa gara potrebbe spezzare questa sorte di “maledizione”. Fiducia all’estremo difensore spagnolo.
9- MUSSO (UDINESE-Fiorentina)= Uno dei match più equilibrati, invece, sembra essere quello della “Dacia Arena”. L’esito del match appare più scontato che mai. La sorte potrebbe risultare più che decisiva in una sfida dove le due squadre si equilvalgono.
10- DONNARUMMA (Roma-MILAN)= La squadra di Pioli non sta di certo navigando in acque tranquillissime. I rossoneri sono in difficoltà fisica e mentale, nonostante ciò è arrivata un’ottima qualificazione agli ottavi di finale di Europa League in settimana. La sfida contro la Roma potrebbe presentare nuovi intoppi a Donnarumma e compagni.
11- DRAGOWSKI (Udinese-FIORENTINA)= La vittoria sullo Spezia ha sollevato non poco il morale dei toscani. Contro l’Udinese ci aspettiamo un match in cui gli episodi potrebbe decidere l’andazzo del match. Skorupski, ad ogni modo, non dovrebbe bissare il clean sheet rimediato la scorsa settimana.
12- CORDAZ (CROTONE-Cagliari)= I calabresi ci hanno ormai abituato ad assistere a match molto combattivi allo “Stadio Ezio Scida”. Anche contro il Cagliari questo fattore dovrebbe essere confermato. Cordaz subirà almeno un punto di malus; occhio ai sardi dopo il cambio tecnico in panchina.
13- SEPE (Spezia-PARMA)= I ducali non vedono il modo di uscire da questa tremenda crisi che li ha colpiti. Anche contro lo Spezia si prevede una a gara ostica per gli uomini di D’Aversa. Per Sepe potrebbe anche non arrivare un fantavoto decente.
14- MONTIPÒ (Napoli-BENEVENTO)= I sanniti, dopo aver fermato la Roma, si apprestano ad affrontare un’altra big del nostro campionato, ovvero il Napoli. Per Montipò non sarà facile difendere i propri pali al “Maradona”. Occhio alla sua prestazione.
15- AUDERO (SAMPDORIA-Atalanta)= I blucerchiati, seppur siano considerati come una squadra prettamente casalinga, faranno parecchia fatica contro la temibile Atalanta. Gli uomini di mister Gasperini non hanno bisogno di presentazioni. Audero dovrà sudare parecchio.
16- SILVESTRI (HELLAS VERONA-Juventus)= Momento di netto calo per gli uomini di Juric. Sia chiaro, gli scaligeri stanno facendo benissimo,a non riescono a mantenere gli standard di inizio stagione. I campioni d’Italia dovrebbero imporsi in quel di Verona e anche con un discreto margine. Sconsigliato!
17- SKORUPSKI (Bologna-LAZIO)= Al “Dall’Ara” è in arrivo uno dei reparti offensivi più performanti del nostro campionato. Il polacco Skorupski dovrebbe ottenere almeno 2 punti di malus contro Immobile e compagni. Sconsigliamo un suo impiego.
18- PERIN (Inter-GENOA)= I rossoblù dopo una lunga serie di risultati utili consecutivi sembrano destinati a fermarsi. I nerazzurri viaggiano a velocità elevata verso la conquista per lo Scudetto. Neanche mister Ballardini potrà fermare Lukaku e compagni.
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 24.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
26/02/2021
09:34
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 23.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
19/02/2021
09:45
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 22.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
11/02/2021
18:29
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 21.a giornata...
Scritto da alex
05/02/2021
20:40
|
|
VAI DOVE TI PORTA IL BONUS - 20.a giornata...
Scritto da Alessandro Ticali
29/01/2021
02:36
|