E ci risiamo cari amici amanti del calcio, il campionato si ferma nuovamente, ancora una volta per dar spazio alle gare delle nazionali. In attesa dei prossimi impegni della selezione italiana, impegnate il vostro tempo nella lettura del Satyricon, rubrica settimanale che saprà sicuramente strapparvi una risata!
La prima gioia. Negli studi di Sky Sport viene chiesto a Vincenzo Montella quale sia stata la vittoria più bella messa a referto con la Fiorentina, ecco la sua risposta: “La mia vittoria più bella è senza ombra di dubbio quella ottenuta contro la Sampdoria, è l’unica finora…”.
Bellissima malattia. Dries Mertens, in un’intervista rilasciata alla Lega Calcio, parla di come si vive il calcio in Italia: “è una bellissima malattia, dai giovani agli anziani. Da me, al piano di sopra, vive una signora di 75; ogni mattina mi dice “bravo, hai giocato bene”. Oppure se ho giocato male mi dà qualche schiaffo”.
Alzheimer precoce. Durante il post-partita di Genoa-Milan Marco Giampaolo dimostra di non avere le idee abbastanza chiare su come si sia sviluppato il match: “Espulsione del Genoa? Sono loro che sono andati in superiorità numerica”. Gli opinionisti di DAZN gli fanno notare che il realtà il primo espulso sia stati Biraschi, a quel punto l’illuminazione dell’ormai ex tecnico rossonero: “Ahhhhhh sì….”.
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
E la prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
DUDELANGE, 2019 – Ancora ignoranza, ancora Europa League, stavolta andiamo in quel di Lussemburgo, per la precisione a Dudelange, dove i padroni di casa affrontavano gli azeri del Qarabag, in un match valevole per la seconda giornata della fase a gironi. Durante il 31esimo minuto del match in questione, quando il punteggio era fermo sullo 0-2 in favore degli ospiti, un oggetto misterioso plana sullo “Stadio Jos Nosbaum”, si tratta di un drone, sopra il quale era legata una bandiera dell’Armenia, storica rivale geografica e politica dell’Azerbaigian. A questa visione i giocatori in campo rimangono sbigottiti, specie (per ovvi motivi) quelli azeri. Alcuni cominciano a tirar pallonate per far venir giù il robot, altri si fanno una grassa risata.
Il meme Demiral, il rammarico di Milinkovic-Savi...
Scritto da Alessandro Ticali
23/02/2021
13:30
|
|
L'accusa di Oriali, la prova di Lukaku e lo sgab...
Scritto da Alessandro Ticali
17/02/2021
14:40
|
|
La calma di Totti, la disamina di Fonseca e la g...
Scritto da Alessandro Ticali
10/02/2021
18:14
|
|
La vendetta di Zapata, l'esclusione di Dzeko e i...
Scritto da Alessandro Ticali
02/02/2021
19:15
|
|
I 6 cambi della Roma, l'assist di Correa e la so...
Scritto da Alessandro Ticali
26/01/2021
01:25
|