Verona-Milan: gol di Caracciolo o autorete Donnarumma? Spieghiamo il caso

Nel match giocato al Bentegodi contro il Milan, il Verona sblocca il match al 24’ con un gol su calcio d’angolo. Caracciolo salta in area e colpisce di testa sovrastando Borini. Il pallone colpisce la traversa, sbatte addosso a Donnarumma ed entra in porta. La domanda al fantacalcio resta sempre la stessa: ci sarà il malus (-1) per Donnarumma?

Le interpretazioni recenti hanno considerato autogol i tiri che terminano sui legni della porta e vengono successivamente deviati in rete da un giocatore difendente. Nonostante questa spiegazione la Lega Serie A non si è sentita di togliere il gol a Caracciolo in quanto non vi è certezza che, senza il tocco del portiere, la palla non sarebbe entrata, vista la traiettoria tesa e potente aggiungiamo noi.

Una decisione utile solo per chi considera il riferimento della Lega unicamente valido per l'assegnazione. Rircordiamo che, come sempre, ogni singola redazione potrà decidere diversamente. E in queste ore ne potremmo capire di più...

In caso di conferma della rete a Caracciolo, ovviamente confermato pure il +1, per chi assegna gli assist da fermo, per Romulo.


News Correlate