PROBABILI FORMAZIONI LIVE: Immobile in ansia | tornano Ibra e Kessie |  rebus sudamericani | Osimhen, eccoti la Juve |

EMPOLI-VENEZIA:

’Empoli dovrebbe scendere in campo con il 4-3-1-2. In porta ci sarà Vicario. La difesa a quattro dovrebbe prevedere Romagnoli e Ismajli come centrali mentre sulle fasce spazio a Stojanovic e Marchizza. Nella mediana, Andreazzoli si affida a Haas, Ricci e Bandinelli. Come trequartista agirà Bajrami alle spalle di Cutrone e Mancuso, autore del gol della vittoria contro la Juventus. Il Venezia risponde con il 4-3-3. Lezzerini in porta e davanti a lui i centrali Caldara e Svoboda supportati da Mazzocchi e Ceccaroni sulle fasce. Per il centrocampo previsti Busio, Crnigoj assieme a Heymans. Davanrti si riparte con Okereke, Henry e il norvegese Johnsen.
 

NAPOLI-JUVENTUS:

Napoli con Ospina tra i pali, il cui rientro in extremis dagli impegni con la Colombia sopperirà all'infortunio di Meret. Difesa con Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly e Mario Rui; in mediana debutto di Anguissa visti i guai fisici di Lobotka, con Fabian Ruiz ed Elmas mezzali. In attacco riecco Osimhen, per il quale è stato accolto il ricorso contro la squalifica di 2 giornate rimediata dopo l'espulsione col Venezia, con Politano e Insigne a completare il tridente. Nella Juve  sulla corsia destra Cuadrado ci sarà, Chiellini-Bonucci centrali difensivi favoriti su de Ligt, Alex Sandro terzino sinistro. Danilo può piazzarsi nel ruolo di 'play', Locatelli e Rabiot interni, in avanti Kulusevski e Bernardeschi con Morata, con Chiesa non al top e Dybala probabile dalla panchina dopo gli impegni in Sudamerica, al pari di Kean.
 

ATALANTA-FIORENTINA:

Tanti nazionali che tornano dopo fatiche e trasferta, Gasperini valuta un po’ di turnover anche in vista della Champions. In più, alcuni infortuni gettano in apprensione: per Muriel si allungano i tempi di recupero. C'è Ilicic dal 1', possibile debutto per Zappacosta se Gosens dovesse rifiatare dopo il lieve infortunio al piede. Rientra Dragowski dalla squalifica, il 4-3-3 resta un mantra. Ballottaggio principale quello tra Callejon e Sottil sull’esterno destro, dall’altra parte Nico Gonzalez con Vlahovic terminale offensivo.
 

SAMPDORIA-INTER:

Simone Inzaghi, oltre a Sensi (verso il recupero), pensa ad altri cambi in vista del ritorno in campo contro la Sampdoria dopo la sosta per le Nazionali. In difesa può esserci spazio ad esempio per D’Ambrosio nella sfida del ‘Ferraris’ contro i blucerchiati . L’ex Torino darebbe a Skriniar la possibilità di tirare il fiato in vista della Champions e della gara contro il Real Madrid, mentre a sinistra del centrocampo a cinque Dimarco potrebbe rilevare Perisic. Per D'Aversa pronto un 4-2-3-1 con Audero in porta, Bereszynski, Yoshida, Colley e Augello in difesa. A centrocampo Adrien Silva rileva l'acciaccato Ekdal al fianco Thorsby, sulla trequarti il terzetto Candreva, Verre e Damsgaard. In attacco il solito Quagliarella. In attesa di inserire negli schemi il nuovo arrivato Ciccio Caputo.
 

CAGLIARI-GENOA:

Il Cagliari scenderà in campo con il 3-5-2. In porta Radunovic mentre davanti all’estremo difensore la difesa a tre formata da Walukiewicz, Godin e Carboni. Centrocampo folto quello sardo con Deiola, in gol a San Siro, Marin ed il neoacquisto Strootman con Nandez e Dalbert come laterali. In attacco Semplici punta al duo Pavoletti- Joao Pedro, con il neo arrivato Keita pronto a subentrare. ll Genoa risponde con lo stesso modulo. Sirigu difenderà i pali con un reparto difensivo costituito da Biraschi, Maksimovic e Criscito. Per la mediana Ghiglione, Sturaro, Badelj giocheranno assieme ad Hernani e Fares. Per il reparto offensivo possibile l’esordio del nuovo acquisto Caicedo affianco a Pandev.

 

CONSULTA LE NOSTRE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!

 

SPEZIA-UDINESE:

Lo Spezia si presenterà con un 4-3-3. Zoet sarà il portiere titolare mentre la difesa prevede i centrali Erlic e Nikolaou e sulle fasce Erlic e S. Bastoni. Per il centrocampo Thiago Motta si affida a Kovalenko, Bourabia assieme a Maggiore. In attacco dovrebbero essere titolari dal primo minuto Verde e Colley sulle trequarti dietro la punta Gyasi. Per l’Udinese ecco il solito 3-5-1-1. In porta Silvestri mentre la difesa a tre potrebbe prevedere Becao, Nuytinck Samir. Per il centrocampo, Luca Gotti potrebbe fare affidamento su ArslanPereyra e Walace come centrali e sulle fasce Molina e Stryger Larsen. Per l’attacco il duo Deulofeu-Pussetto, in panchina il nuovo arrivato Beto.
 

TORINO-SALERNITANA:

Per gli uomini di Juric 3-4-2-1 con l’attacco formato da Verdi e Pjaca a sostegno dell’unica punta Sanabria (Belotti ancora non al meglio). Centrocampo in mano a Lukic e Mandragora. Chiavi della difesa a Izzo e Djidji.  Campani che andranno di 3-5-2: attacco composto dal duo Simy-Bonazzoli; fascia in mano all’ex atalantino Ruggeri; retroguardia affidata a Gagliolo.
 

MILAN-LAZIO:

Tra i biancocelesti c'è un po' di preoccupazione per le condizioni di Ciro Immobile, che martedì ha lasciato il ritiro dell'Italia per un risentimento al flessore. Il bomber biancoceleste ha iniziato il lavoro differenziato con l'obiettivo di recuperare per la sfida di domenica alle 18. Buone notizie anche sul fronte Manuel Lazzari, che probabilmente rientrerà già tra i convocati per Milano, ma al massimo andrà in panchina. AMarusic, reduce dalle partite con il Montenegro, ricoprirà il ruolo di terzino destro, dalla parte opposta  Hysaj che, seppur uscito in anticipo con l'Albania, non ha avuto problemi fisici. In attacco Sarri dovrebbe ripartire dal tridente schierato contro Empoli e Spezia, con Mattia Zaccagni che scalda i motori in panchina.

Pioli ritroverà probabilmente dal primo minuto Zlatan Ibrahimovic, totalmente recuperato dall’infortunio al ginocchio. Ma non solo, sarà della partita anche Franck Kessie. Davanti a Maignan spazio quindi alla coppia centrale Kjaer e Tomori. Sulle corsie esterne agiranno Theo Hernandez e Calabria. La linea mediana potrebbe quindi essere affidata a Kessie e Bennacer. Dietro ad Ibra spazio quindi a Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao sulla sinistra.
 

ROMA-SASSUOLO:
 

A difesa della porta giallorossa ci sarà ancora Rui Patricio. Al centro della difesa, Mancini va verso il forfait e verrà rimpiazzato da Kumbulla, che farà coppia con Ibanez. A destra ci sarà Karsdorp, mentre a sinistra, non è al top Vina reduce da infortunio, salgono le quotazioni di Calafiori. A centrocampo è confermato il tandem formato da Cristante e Veretout. Davanti, alle spalle di Abraham, ci saranno sicuramente Zaniolo e Mkhitarian, mentre il posto dell'infortunato Pellegrini verrà preso da uno tra Carles PerezShomurodov ed El Sharaawy.

Mister Dionisi dovrebbe confermare lo stesso pacchetto difensivo visto con la Sampdoria. In porta ci sarà Consigli, mentre la coppia centrale sarà formata da Chiriches e Ferrari. Sulla destra è aperto il ballottaggio tra Toljan e Muldur (con il tedesco in vantaggio), mentre a sinistra Rogerio è in vantaggio su Kyriakopoulos. Il duo di centrocampo sarà formato ancora da Frattesi e Maxime Lopez. Davanti, alle spalle di Raspadori, ci saranno Berardi (in vantaggio su Traore), Djuricic e Boga. Chance dal primo minuto anche per Scamacca.
 

BOLOGNA-VERONA:

Mihajlovic giocherà col classico 4-2-3-1 con Arnautovic attaccante e un ricco tridente di qualità alle sue spalle. Possibile iniziale panchina per Barrow con Sansone promosso titolare. Per il Verona, invece, 3-4-2-1 con Lasagna che dovrebbe essere l’attaccante e Ilic che avanza sulla linea dei trequartisti. A centrocampo torna Veloso accanto a Tameze.

 


News Correlate