News Fantacalcio | Il fanta-borsino azzurro: l'ascesa di Orsolini e Tonali, Chiesa e Meret a sprazzi, Pinamonti si è perso | BOLOGNA,BORSINO,NAZIONALE,CAGLIARI,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 37ª GIORNATA
sab  15  mag  15:00
VAI nel team  GENOA GEN 3
VAI nel team  ATALANTA ATA 4
sab  15  mag  15:00
VAI nel team  SPEZIA SPE 4
VAI nel team  TORINO TOR 1
sab  15  mag  18:00
VAI nel team  JUVENTUS JUV 3
VAI nel team  INTER INT 2
sab  15  mag  20:45
VAI nel team  ROMA ROM 2
VAI nel team  LAZIO LAZ 0
dom  16  mag  12:30
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  16  mag  15:00
VAI nel team  BENEVENTO BEN
VAI nel team  CROTONE CRO
dom  16  mag  15:00
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  16  mag  18:00
VAI nel team  PARMA PAR
VAI nel team  SASSUOLO SAS
dom  16  mag  20:45
VAI nel team  MILAN MIL
VAI nel team  CAGLIARI CAG
lun  17  mag  20:45
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  BOLOGNA BOL
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Il fanta-borsino azzurro: l'ascesa di Orsolini e Tonali, Chiesa e Meret a sprazzi, Pinamonti si è perso

Tanti talenti sbocciati in ottica azzurra ma non mancano le delusioni...

Scritto da
Il fanta-borsino azzurro: l'ascesa di Orsolini e Tonali, Chiesa e Meret a sprazzi, Pinamonti si è perso
PUBBLICITÀ

Continua il tempo dello stallo, fissiamo quindi un altro punto in relazione alle 26 giornate finora disputate; oggi è tempo di bilanci azzurri, o meglio, giovani bilanci azzurri. Parliamo quindi di quei giocatori che hanno realizzato il classico exploit, ma anche di quelle giovani promesse che fino a questo momento hanno deluso o non soddisfatto appieno le aspettative.


Il nostro primo giocatore preso in esame risponde al nome di Riccardo Orsolini, attaccante del Bologna che sta pian piano guadagnando il giro della Nazionale maggiore. Stagione magica per il numero 7 felsineo, con ben sette gol realizzati in ventisei partite giocate; proprio così l’ex Ascoli e Atalanta ha disputato tutte le partite fino a questo momento. La sua fantamedia è di 6,98. Gli auguriamo di confermarsi a questi livelli!


Passiamo a un giocatore che lo scorso anno ha contribuito in maniera importante alla promozione del Brescia; gran parte dei fantallentori erano, quindi, certi che il giovane azzurro avrebbe saputo confermarsi anche nella massima serie. Stiamo parlando ovviamente di Sandro Tonali. Il centrocampista delle “Rondinelle” ha disputato un campionato eccellente; tempi di gioco eccellenti e una tecnica invidiabile sono le sue caratteristiche principali, anche il piede non è male, per un giocatore che ricorda sin dal primo sguardo un certo Andrea Pirlo. Per Tonali 1 gol all’attivo e 5 assist, per una fantamedia complessiva di 6,54.


Restiamo nello stesso reparto menzionando un’autentica rivelazione della Serie A 2019/2020, Gaetano Castrovilli. Il giocatore originario di Canosa di Puglia sin da inizio campionato ha stravolto l’assetto originario del centrocampo dei gigliati, ben 24 match disputati per lui. È già andato a segno i ben 3 occasioni, fornendo anche 2 assist ai compagni. Da menzionare, purtroppo, anche 8 cartellini gialli rimediati. La sua fantamedia è di 6,67.


Non abbandoniamo la splendida città di Firenze e andiamo ad analizzare uno dei giocatori azzurri di maggior valore e talento in questo periodo storico, ovvero Federico Chiesa. Peccato che il figlio d’arte non ha finora fatto vedere tutto ciò di cui è capace. In ben 23 presenze ha messo a segno appena 6 reti, un magro bottino per uno come lui. La sua fantamedia supera di pochissimo le 7 unità, 7,02.


Un altro giocatore che sta vivendo la propria stagione 2019/2020 anni n chiaroscuro è Alex Meret. L’estremo difensore del Napoli non solo non ha espresso tutto il proprio potenziale, ma è stato spesso e volentieri relegato in panchina per favorire il collega di reparto Ospina; solo 15 presenze per l’ex Udinese. I 23 gol subiti gli fanno aggiudicare una fantamedia pari a 4,87.


Chiudiamo con il giocatore azzurro che ha toppato di più fino a questo momento, Andrà Pinamonti. L’attaccante ventenne del Genoa doveva essere il faro offensivo dei rossoblù e invece... La perdita di fiducia e la scarsa lucidità sottoporta gli hanno fatto praticamente perdere il posto da titolare. In 20 presenze appena due gol messi a segno per una fantamedia di 5,98.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Il fanta-borsino azzurro: l'ascesa di Orsolini e Tonali, Chiesa e Meret a sprazzi, Pinamonti si è perso
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
SIMONE ARESTI
Simone Aresti chievo P
Nato il: 15/03/1986 (35)
Nato a: Carbonia Italia
Cittadinanza: Italia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ