Il calciomercato ad un mese dalla chiusura

Il calciomercato è quel periodo nel quale noi tifosi aspettiamo la notizia che un nuovo giocatore si sia trasferito nella nostra squadra del cuore.

È quel periodo nel quale si osservano i nuovi talenti e si iniziano a fare delle serie valutazioni su chi può essere la favorita per la vittoria del campionato.

Di seguito analizzeremo l’attuale calciomercato delle principali squadre di Serie A e daremo un giudizio su quello che è stato fatto fino ad oggi.

 

Juventus

Il club bianconero in questa sessione si è mosso soprattutto in uscita con gli addii di Di Maria, Cuadrado, Kulusevski, mentre sul mercato ci sono finiti soprattutto Bonucci e Alex Sandro.

Per ora l’unico acquisto nuovo che dovrebbe partire titolare la prossima stagione porta il nome di Weah, ala ex Lille di 23 anni. Dalle notizie trapelate nelle scorse settimane la Juventus potrebbe puntare un certo Lukaku, soprattutto se dovesse andar via Vlahovic.

In ogni caso la Juventus è una delle favorite alla vittoria del campionato e può essere la giusta squadra su cui scommettere. In questo periodo si entra nel vivo anche con le scommesse calcistiche e di seguito vedi codice promozionale da Codere che potrebbe offrire agli scommettitori un’importante vantaggio competitivo.

Scommessa, può essere definita la Juventus che è una delle squadre che ha ceduto più giocatori e che, per ora, sta abbastanza nascosta.

Proprio per questo le sorprese non dovrebbero tardare ad arrivare con acquisti mirati e di un certo peso. Rimaniamo in attesa di novità.

 

Inter

La squadra allenata da Simone Inzaghi ha già completato diversi acquisti di spessore: Thuram in attacco, Frattesi a centrocampo e Bisseck in difesa.

Si sta valutando l’acquisto di Samardzic e quello di due portieri, di cui uno dovrebbe esser lo svizzero Sommer del Bayern di Monaco. Attualmente l’Inter sta giocando le amichevoli con il terzo portiere (Di Gennaro).

Questi acquisti vanno a cercare di coprire zone del campo dove gli adii sono stati pochi ma dolorosi: Onana è andato al Manchester United, Skriniar al PSG, Brozovic in Arabia e Lukaku è tornato al Chelsea.

Vedremo se Marotta e Ausilio avranno di nuovo fatto centro anche in questa sessione di calciomercato con acquisti giusti per puntare alla seconda stella.

 

Milan

La terza squadra che analizziamo è il Milan di Pioli. Squadra che forse è quella che ha cambiato più giocatori nei primi due mesi di calciomercato e non sembra fermarsi.

L’onerosa cessione di Tonali ha portato nelle casse del Milan molti soldi che sono stati reinvestiti in acquisti dal centrocampo in su.

Loftus-Cheek, Pulisic, Reijnders, Chukwueze ed Okafor sono gli acquisti fino ad ora completati dai rossoneri con Musah molto vicino alla chiusura.

Tutti questi cambi potrebbero sicuramente influire negativamente sull’inizio del campionato ma, più partite giocheranno insieme, più il collettivo sarà forte e organizzato.

Le qualità per fare bene il Milan le ha tutte ed è probabile che con questi acquisti riesca a colmare quelli che sono stati i punti deboli della squadra di Pioli l’anno scorso.

 

Napoli

Il Napoli è la squadra, tra le più forti in Italia in questo momento, ad aver agito di meno sul mercato.

Perso Kim, tra i migliori difensori dello scorso campionato, non è ancora stato acquistato nessuno al suo posto. Tra gli obiettivi troviamo Kilman e Sutalo che potrebbero prendere il posto del giocatore ceduto.

Da vedere se Gollini riuscirà a scalzare il posto ad un ottimo Meret dell’ultima stagione. Il resto della squadra al momento è rimasto intatto, con Kvara ed Osimhen a guidare l’attacco del Napoli.

Vedremo se la società riuscirà a tenere i prezzi pregiati della squadra e a migliorare l’organico.

Conclusione

In conclusione il calciomercato è nel pieno del suo potenziale, con notizie che continuano ad arrivare ogni giorno. In questo momento il più attivo è sicuramente il Milan con tanti acquisti e alcuni di spessore.

A seguire l’Inter e la Juventus con acquisti e cessioni mirate. Entrambe punteranno ancora a qualche colpo per spostare gli equilibri del campionato.

Un po’ nascosto vediamo il Napoli, che per il momento osserva i movimenti delle concorrenti e le offerte che il calciomercato continua a sfornare ogni giorno.

Manca solo un mese e poco meno all’inizio del campionato: chi si rinforzerà di più? Chi vincerà il campionato?