RUBRICA BORSINO 17 GIORNATA
DRITTE, PREVISIONI E SITUAZIONI DI SQUADRA CONDENSATE IN UN UNICO ARTICOLO!
PARMA
FIORENTINA
Entrambe le squadre stanno faticando nella parte bassa della classifica e hanno disperatamente bisogno di punti per alimentare le loro speranze di evitare la retrocessione. Il Parma, 17º in classifica, si trova appena sopra la zona rossa, mentre la Fiorentina occupa l’ultimo posto ma arriva con fiducia ritrovata dopo una vittoria attesa a lungo.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = BIRSA
LECCE
COMO
I salentini sono saliti a 16 punti grazie alle ultime prestazioni e si godo un buon +4 sulla zona retrocessione, ma non può permettersi di certo di abbassare la guardia.
Il Como arriva in Puglia con l’obiettivo di mettersi alle spalle i due ko con Inter e Roma e di invertire il trend negativo in trasferta. Anche i lariani non hanno giocato nello scorso weekend e sono scesi momentaneamente al di sotto della zona europea, anche se possono rientrarvi subito. C’è anche da ritrovare solidità nella retroguardia, che recentemente è stata meno solida di come ci ha abituato
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = PAZ
TORINO
CAGLIARI
La partita allo Stadio Olimpico Grande Torino vedrà i padroni di casa puntare a prolungare la loro recente serie di vittorie, mentre gli ospiti sperano di porre fine alla loro pessima striscia in trasferta. Entrambe le squadre hanno mostrato segnali di miglioramento nelle ultime settimane, ma la costanza rimane una sfida mentre la stagione si avvicina al giro di boa.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-0
MARCATORE = ZAPATA
UDINESE
LAZIO
Una gara importante per entrambe le formazioni: quella di Runjaic vuole rialzare la testa dopo il brutto ko contro la Fiorentina, la squadra allenata da Sarri, spesso in emergenza nelle ultime gare, tornare a fare punti dopo l'amaro pareggio a reti inviolate contro la Cremonese.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-1
MARCATORE = ZANIOLO
PISA
JUVENTUS
La Juventus deve provare a confermarsi dopo la vittoria nello scontro diretto contro la Roma. L’occasione è la trasferta all’Arena Garibaldi sul campo del Pisa, in programma sabato 27 dicembre alle ore 20.45. I bianconeri, alle porte della 17esima giornata di Serie A, sono arrivati a un solo punto a -1 grazie alla sesta vittoria nelle ultime sette partite
Il Pisa è in un momento per nulla positivo, ma nella scorsa giornata ha strappato un punto pareggiando in extremis col Cagliari. Il gol di Stefano Moreo è stato molto importante perché ha permesso alla squadra toscana di interrompere la striscia di tre sconfitte consecutive.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = CAMBIASO
MILAN
VERONA
La squadra di Allegri, reduce dalla delusione della Supercoppa e del pareggio interno con il Sassuolo, ha bisogno dei tre punti per mantenersi a contatto con la vetta della classifica. Occhio però ai gialloblu, inferiori tecnicamente ma in grande fiducia dopo due successi inaspettati contro Atalanta e Fiorentina.
FISSA = 1
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 2-0
MARCATORE = PULISIC
CREMONESE
NAPOLI
ll Napoli vuole dare lustro alla Supercoppa e riprendere l'inseguimento a Inter e Milan. Azzurri di scena allo Zini, attesi da una Cremonese sempre più sorprendente, che ha fermato anche la Lazio ed è in piena zona tranquillità
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-4
MARCATORE = NERES
BOLOGNA
SASSUOLO
Il Bologna per non perdere di vista la zona Champions League, il Sassuolo per rimanere in contatto con la zona europea della graduatoria. E' un derby emiliano tra due formazioni in cerca di ripartire quello in programma al Dall'Ara domenica all'ora dell'aperitivo. I rossoblù devono farlo dopo la Supercoppa, chiusasi in maniera amara con la sconfitta in finale contro il Napoli dopo la vittoria ai rigori sull'Inter in semifinale.
FISSA = X
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-1
MARCATORE = PINAMONTI
ATALANTA
INTER
L’Atalanta è in un ottimo momento grazie al cambio in panchina che ha rivitalizzato la stagione. Un successo contro l’Inter certificherebbe la guarigione definitiva. La squadra di Cristian Chivu, invece, cerca una vittoria contro una big che manca da tempo. I tre punti diventano vitali per l’Inter per non perdere terreno dalle altre pretendenti per lo scudetto.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 0-2
MARCATORE = THURAM
ROMA
GENOA
Tutto pronto all'Olimpico per l'ultima gara dell'anno della Roma di Gasperini che nel monday night della 17ª giornata sfiderà il Genoa dell'ex De Rossi. Obiettivo primario tornare a vincere per chiudere al meglio il 2025: i capitolini sono infatti reduci del ko contro la Juve, i grifoni dalla sconfitta di misura contro l'Atalanta arrivata dopo una grande gara di sacrifico dopo il rosso a Leali nei primi minuti di partita.
FISSA = 2
UNDER 2,5
RISULTATO ESATTO = 1-2
MARCATORE = VITINHA
COMMENTA