Voti anticipi fantacalcio Serie A  1a giornata: Mertens e Insigne show, Ronaldo ci resta male. Castrovilli e Sottil, esordio da applausi!

Inizio con personalità della Juventus al Tardini, ci prova Douglas Costa, a lato. Poco dopo anche Ronaldo, palla alta. Grande occasione al nono per Cristiano Ronaldo che di testa le mette a lato di poco. Inizio con personalità della Juventus, ci prova Douglas Costa, a lato. Sul contrattacco i cucali vicini al gol con Inglese che costringe Szczesny alla parata. Al 21' i campionid'Italia passno: respinta goffa di Sepe, tiro di Alex Sandro e Chiellini da rapace la mette dentro, si inizia con il gol del capitano. La Juventus si distrae ed il Parma ne approfitta con Inglese che impegna Chiellini al salvataggio. 

La Juventus raddoppia con Cristiano Ronaldo, grande azione di Douglas Costa che serve benissimo Ronaldo che gioca con la difesa del Parma e raddoppia in diagonale ma il Var annulla per un fuorigico millimetrico. Non benissimo l’inizio di ripresa della Juventus. De Sciglio sembra rimasto negli spogliatoi con errori grossolani, Ronaldo ha gran voglia di segnare, gran conclusione molto centrale, bravo Sepe in almeno due occasioni a negargli la gioia del primo gol stagionale. Nel finale bianconeri stanchi e imprecisi nella gestione ma il Parma non sfonda e per i bianconeri arrivano 3 punti preziosi. Chielini trascina, Douglas Costa ha il turbo, non sfigura nemmeno Alex Sandro a sinistra. Bene Higuain nell'intesa con Ronaldo. Tra i ducali Kuluvseski deudente, bene Sepe e Inglese, da rivedere Gervinho.
 

yes Scopri i voti ufficiosi dei due anticipi della prima giornata di Serie A !

Il Napoli è stata pressoché inesistente nei primi 25 minuti al Franchi. Nessuna trama offensiva degna di questo nome e molta sofferenza nelle ripartenze della Fiorentina, sia a sinistra con Chiesa sia a destra con Sottil. Al 38esimo minuto c’è stata una sola squadra in campo, la Fiorentina, anche se è andata in vantaggio con un rigore discutibile ma assegnabile con le nuove regole. Un fallo di mano in area di Zielinski. Rigore trasformato da Pulgar. Poi al 38esimo il guizzo del campione: Mertens, al limite dell’area, servito da Insigne, ha sfoderato un formidabile tiro a giro imprendibile per Dragowski. Nemmeno un minuto e il folletto belga si procura il secondo rigore di serata. Dal dichetto Insigne non perdona e ribalta un primo tempo di estrema mediocrità generale.

Ripresa ancora più entusiasmante dei primi 45 minuti, d’altronde dopo 7 minuti ecco il 2-2 di Milenkovic che svetta da calcio d’angolo ed esalta il Franchi. Ribaltamento di fronte ed è Callejon al 56’ a riportare avanti il Napoli: illuminante Insigne che arma il diagonale chirurgico dello spagnolo per il nuovo vantaggio.

Ad irrompere sulla scena è quindi Boateng, subito pericoloso dopo una manciata di secondi prima dello strepitoso 3-3 con un destro incrociato che vale il boato del pubblico viola. 6 minuti più tardi è nuovamente Insigne (di testa) ad appoggiare in rete il perfetto invito di Callejon che restituisce il favore al capitano azzurro. Nel finale Pezzella cicca il pareggio sugli sviluppi di corner e il neo entrato Ribery reclama per una trattenuta di Hysaj. Azzurri che partono con i 3 punti ma una difesa da rivedere: Insigne partecipa a tutti i gol, Callejon maestro degli inserimenti, Mertens si esalta da centravanti. Male Allan che sembra ancora imballato, Zielinski e Ruiz dominano la scena. Tra i viola che personalità Castrovilli e Sottil, Chiesa solo a sprazzi, Botaeng punge subito. La difesa sempre in perenne affano con Venuti che non chiude mai, Pulgar sempre preciso. Ribery entra col piglio giusto, serata grigia per Vlahovic.


News Correlate