Il nuovo Bologna di Italiano tra conferme e carenze da colmare sul mercato

La dirigenza rossoblù ha trovato in Vincenzo Italiano il successore di Thiago Motta. Il neo allenatore della Juventus ha compiuto un vero capolavoro dimostrando le sue capacità di allenatore riuscendo a  ricavare il meglio dai propri giocatori. Italiano farà altrettanto? Vediamo la rosa nel dettaglio. In porta ci sono Skorupski che con Motta si è alternato con Ravaglia. Il terzo portiere è Brancolini. Lasciando stare Brancolini che sicuramente continuerà a rimanere indietro nelle gerarchie, Ravaglia ha fatto vedere buone cose ma non crediamo che possa impensierire Skorupski. Il portiere polacco sarà pronto per le competizioni europee?  Forse Italiano potrebbe andare alla ricerca di un nuovo portiere.

 

In difesa rientreranno dai prestiti Bonifazi, Binks e J. Sosa che si aggiungono ai vari Ilic, Soumaoro, Lucumì, Beukema e Calafiori destinato a lasciare il Bologna. Sosa potrebbe venire prestato mentre Bonifazi anche  ceduto. Binks potrebbe rimanere come quinto difensore così come Ilic che andrebbe a fare la riserva.  In scadenza Soumaoro potrebbe lasciare anche lui. Le uniche certezze rimangono Beukema e Lucumì.

 

Sulla fascia sinistra il titolare sarà Kristiansen con Corazza che potrebbe fare il suo vice. Non è escludere anche una sua partenza in prestito. In scadenza Lykogiannis che lascerà il club rossoblù. Sulla fascia destra Posch rimane il titolare mentre De Silvestri lascerà a parametro zero.


Il nuovo Bologna di Italiano tra conferme e carenze da colmare sul mercato

 

A centrocampo Freuler sarà riscattato e sarà il titolare. Fabbian ed Aebischer a contendersi il posto. Moro rimane una valida alternativa. El Azzouzi, jolly a centrocampo, potendo ricoprire il ruolo di trequartista. Sulla trequarti centrale c'è solo Ferguson quindi Italiano dovrà cercare una riserva.

 

Sulla trequarti sinistra Saelemaekers sembra sul piede di partenza. Tra Karlsson e Urbanski  bisogna capire chi verrà ceduto. Sulla trequarti destra Orsolini e Ndoye si alterneranno anche se  Orsolini rimarrà la prima scelta anche con Italiano. In attacco rientrano dai prestiti Raimondo e Van Hooijdonk che si aggiungono ad Odgaard, Castro e Zirkzee. Quest'ultimo sarà difficile che rimanga a Bologna. Van Hooijdonk potrebbe essere ceduto mentre Raimondo sarà prestato per fare più esperienza.

 

Orsolini, grande escluso di Spalletti: quali i motivi del taglio?

 

Il Bologna deve riscattare il cartellino di Odgaard che come terzo attaccante potrebbe servire per la dare cambio ai titolari.  Castro farà il vice della nuova punta con buone probabilità che possa avere spazio visto che Italiano alterna spesso la punta centrale. Questa, in definitiva. è la situazione del Bologna che dovrà intervenire sul mercato trovando un portiere che dia più garanzie di Skorupski, un centrale difensivo titolare, un vice sia di Posch che di Ferguson e una punta titolare. 

 


News Correlate