Bologna, ecco Kyriakopoulos, cambia l'appeal al fantacalcio?

UN OUTSIDER MAI ESPLOSO- Il greco Kyriakopoulos viene ingaggiato dal Sassuolo nell’estate del 2019 dove sulla panchina siedeva Roberto De Zerbi che nel suo modulo 4-3-3 lo faceva giocare a sinistra schierandolo per ben 26 presenze senza però andare a segno. La sua capacità di spinta e di giocare a centrocampo sulla fascia gli hanno permesso in breve tempo di diventare il titolare. L'anno seguente sempre sulla panchina c’era De Zerbi che lo fece giocare in 23 occasioni andando a segno una sola volta. Nella stagione 2021/2022 sulla panchina del Sassuolo arriva Alessio Dionisi che con il suo 4-2-3-1 posiziona  Toljan e Rogerio in leggero vantaggio su Muldur e  Kyriakopoulos. Le presenze sono 29 ma senza reti segnate

 

GLI ANNI DI SASSUOLO E LA NUOVA GESTIONE AL BOLOGNA

La stagione in corso, prima del suo passaggio al Bologna, con la maglia del Sassuolo le presenze sono state 12 con un goal segnato. Le presenze totali con la maglia neroverde sono state 90 con 2 reti e ben 11 assist. La sua avventura con la maglia rossoblù è iniziata con una apparizionea Firenze sostituendo nei minuti finali Ferguson. La sua collazione nel modulo di Motta è sempre sulla fascia sinistra dove deve battere la concorrenza di Cambiaso e Lykogiannis.

Nel 4-2-3-1 i due esterni, entrambi arrivati ad inizio campionato, sono stati spesso in ballottaggio tra di loro. Cambiaso ha totalizzato 19 presenze e Lykogiannis 16 con un goal segnato. Come già detto si giocherà a sinistra il posto mentre a destra può far rifiatare Posch.

Nel Sassuolo ha già giocato anche nel tridente di attacco e Motta può utilizzarlo anche sulla trequarti sinistra. Kyriakopoulos ha le capacità di spinta ed è in grado di ricoprire sia la fase offensiva che quella difensiva. In chiave fantacalcio se necessitate di titolari fissi  potete svincolarlo o trovare di meglio se invece avete già la difesa con giocatori titolari potete anche tenerlo.A Bologna dovrebbe giocare di più rispetto al Sassuolo, dove era finito un po’ ai margini. La società l’ha preso per fare potenzialmente il titolare anche in posizione più avanzata nel 4-2-3-1. Se nelle vostre leghe il greco fosse svincolato potete prenderlo da riempire gli ultimi slot della vostra difesa senza svenarvi troppo che come già detto avrà la concorrenza nel suo reparto. 


News Correlate