NAPOLI-JUVENTUS
L’unico in dubbio era Kim Min Jae, ma ormai non ci sono più dubbi: sarà al centro della difesa contro la Juve. Il difensore coreano, che era uscito a scopo precauzionale a fine primo tempo di Samp-Napoli, ha gettato immediatamente le stampelle. E si sta allenando con i compagni, in vista della sfida di venerdì: smaltito quindi l’affaticamento al polpaccio accusato a Marassi. Infatti, è stato gestito con tempismo perfetto dallo staff medico, e adesso Kim ha rassicurato Spalletti: ce la fa ad essere in campo. Per il resto, pochi dubbi: Politano favorito su Lozano, Zielinski su Elmas. L’unico vero ballottaggio è il terzino sinistro: Mario Rui favorito su Olivera.
Per quanto riguarda la formazione di Allegri, ci sono un po’ di assenze. Innanzitutto quella di Pogba: tornato ad allenarsi ieri, ma non sarà a disposizione per la gara dello stadio Maradona. Se Vlahovic potrebbe essere convocato, però, a guidare l’attacco ci saranno Di Maria e Milik. A centrocampo con Kostic, Rabiot e Locatelli, nel 3-5-2 tre per due posti: Chiesa scalpita, altrimenti pronti Mckennie e Fagioli. Con Federico Chiesa in campo, però, uno dei due centrocampisti scalerebbe in panchina. Dietro tutto confermato: Bremer, Danilo e Alex Sandro.
CREMONESE-MONZA
Torna il centrocampo titolare con Meitè, Ascacibar e Pickel. Dessers e Okereke pronti in attacco, con Felix Afena Gyan dalla panchina. Sernicola e Valeri pronti sulle fasce.. Tra i lombardi spazio a Ciurria e Carlos Augusto sulle fasce. Dany Mota insegue la conferma ed è in ballottaggio con Caprari. Sembra sicuro del posto invece Petagna.
LECCE-MILAN
Colombo in vantaggio su Ceesay per agire nel cuore del tridente completato da Strefezza e Di Francesco. A centrocampo il rientrante Hjulmand verrà affiancato da Gonzalez e Maleh, con quest'ultimo favorito su Blin.
Tra i rossoneri tocca ovviamente a Giroud guidare il reparto avanzato, iBrahim Diaz tra le linee, Leao a sinistra e Saelemaekers a destra. In mezzo al campo tocca a Pobega rimpiazzare Tonali (squalificato) affiancando Bennacer.
INTER-VERONA
In difesa rientrerà certamente Milan Skriniar, verosimilmente al fianco di Francesco Acerbi, in vantaggio nel duello con De Vrij, e Bastoni. È rientrato l'allarme per Calhanoglu e Barella: gli esami hanno escluso lesioni per entrambi, che restano però in dubbio per la sfida con i veneti. In caso di forfait, sarebbero Gagliardini e Asllani a chiudere la cerniera insieme a Mkhitaryan. Darmian parte in leggero vantaggio su Dumfries, alle prese con una condizione ancora zoppicante, mentre a sinistra non è in dubbio la titolarità di Dimarco. Con Lukaku recuperabile al massimo per la panchina, sarà Edin Dzeko il partner offensivo di Lautaro Martinez.
Zaffaroni sembra orientato a confermare la difesa schierata nelle prime due gare di questo 2023, dunque con Hien al centro del terzetto e Dawidowicz e Ceccherini nel ruolo di braccetti. Il tecnico punterà sull'esplosività di Doig, lo scozzese agirà in linea con Tamèze, Ilic (che è però insidiato da Veloso) e Depaoli. Davanti la certezza è Djuric: alle sue spalle, con ogni probabilità, giostreranno ancora Lazovic e Kallon..
SASSUOLO-LAZIO
Tra i neroverdi si rivedrà dal primo minuto Erlic, che giocherà al fianco di capitan Ferrari. Non è però da escludere l’impiego dal primo minuto di Ruan, che ha ben figurato contro la Fiorentina. Sugli esterni, spazio nuovamente a Toljan e Rogerio. A centrocampo, dopo la buona prova di Firenze, in regia ci sarà nuovamente Obiang, con Frattesi e Traorè, in ballottaggio con Thorstvedt, nel ruolo di mezz’ali. Davanti, confermatissimi Berardi
e Laurienté,mentre Alvarez e Defrel si giocano un posto in attacco.
Al centro della difesa, Sarri non cambierà: confermata la coppa formata da Casale e Romagnoli. Sugli esterni, vista l’assenza di Lazzari, ci saranno Hysaj a destra e Marusic a sinistra. A centrocampo, sicuri di una maglia Milinkovic-Savic e Cataladi, mentre Luis Alberto è in ballottaggio con Vecino. A guidare l’attacco ci sarà Immobile, scortato da Felipe Anderson e Zaccagni, in forte ballottaggio con Pedro.
TORINO-SPEZIA
Juric dovrebbe confermare Sanabria in attacco, alle sue spalle Miranchuk e Vlasic. Linetty out per squalifica. Si va verso la formazione tipo in casa ligure, con Zoet unico indisponibile. In attacco confermatissimi Gyasi e Nzola
UDINESE-BOLOGNA
Sottil ritrova Deulofeu, pronto a prendersi una maglia da titolare. A fargli posto sarà Success, mentre Beto è sicuro di una maglia da titolare. Verso il forfait Arnautovic, da valutare Zirkzee, ma si prepara Sansone falso nove. Ferguson sulla trequarti. Più Soriano di Aebischer. Lucumì e Soumaoro in difesa.
ATALANTA-SALERNITANA
Possibile conferma della coppia Zapata-Hojlund in attacco per Gasperini.iTra gli ospiti n difesa è squalificato Daniliuc, al suo posto Gyomber
ROMA-FIORENTINA
In difesa tra i giallorossi mancherà lo squalificato Ibanez: Kumbulla al suo posto. taliano dovrebbe recuperare Jovic, stop di circa un mese per Cabral. Saponara resta in dubbio per un fastidio alla caviglia.
EMPOLI-SAMPDORIA
Per i toscani da valutare il recupero di Haas, ma torna disponibile Akpa Akpro che insidia Bandinelli, tra i blucerchiati mancherà Rincon, squalificato dopo il rosso diretto contro il Napoli, ma tornain difesa Amione. Sabiri sta recuperando la condizione, da valutare una sua convocazione.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI AGGIORNATE IN TEMPO REALE!
COMMENTA