Dzeko e Kean, centravanti on fire per ripartire in classifica

Dzeko e Kean hanno diverse cose in comune. Entrambi non partivano in alto nelle gerarchie delle rispettive squadre ma entrambi si sono conquistati fiducia, posto da titolare e a protagonista.

Partiamo da Kean che nel momento di maggior difficoltà della Juventus è riuscito a tirare fuori dei colpi importanti. Complici i tantissimi infortuni di Di Maria e Vlahovic, Kean ha trovato sempre più spazio ed i suoi numeri hanno iniziato a prendere forma. In campionato ha giocato 522 minuti segnando 4 reti (1 rete ogni 131 minuti); trovandosi in una squadra in grande difficoltà sono numeri importanti.

Per quanto riguarda Dzeko la situazione è ancora più impressionante. Il suo ruolo doveva essere quello della riserva di Lukaku ed invece con l'infortunio del belga si è ritrovato titolare e lo ha fatto in maniera impeccabile. L'Inter si è appoggiata totalmente a lui che lotta senza sosta con gli avversari, difende palla, la smista, fornisce assist e segna.

 

Voti fantacalcio 16.a giornata

 

Non si può chiedere di più ad un attaccante che in termini numerici ha giocato 16 partite segnando 7 goal e fornendo 3 assist. Numeri da vero trascinatore! Proprio come ha trascinato l'Inter nella vittoria contro il Napoli realizzando il goal decisivo che rilancia l'Inter nella corsa scudetto.

Insomma Juventus, Inter ed i fantallenatori si ritrovano due bomber inaspettati ma graditi. Chi ben comincia è a metà dell'opera e nel loro caso ci si augura la completino!


News Correlate