Infermerie Serie A, 10 giocatori titolari recuperati (o quasi) nella sosta

La sosta invernale e il Mondiale in Qatar non hanno portato solo infortuni e traumi muscolari ma anche qualche atteso recupero per le nostre fanta-rose, scopriamo di seguito i 10 recuperi da annotare in ottica fantacalcio.
 

  • Lukaku (Inter):  dopo la delusione mondiale, il centravanti belga  è tornato a lavorare in gruppo e a giocare le amichevoli prima della ripresa. La prima parte del calvario è finita, inizia ora la fase due, non meno importante, quella del recupero atletico. Lukaku è lontanamente paragonabile a quello conosciuto nei tempi d’oro con Conte, adesso dovrà ritrovare gli strappi che ne facevano un giocatore praticamente immarcabile in velocità, con la cautela e la prudenza che occore in questi casi per non incappare in nuovi stop.
     
  • Castrovilli (Fiorentina): un'ottima notizia in casa viola, il jolly viola, è tornato sul rettangolo verde e ha disputato già delle amichevoli invernali a dicembre. Il 21 dicembre è entrato in campo negli ultimi minuti del match contro il Lugano (la squadra svizzera) e ha realizzato anche un gol con un pallonetto spettacolare che non ha lasciato scampo al portiere avversario. ll giocatore è stato provato sia nei due di centrocampo nel nuovo modulo, il 4-2-3-1, che nel ruolo di trequartista.
     
  • Calabria (Milan): dopo diverse settimane in piena emergenza su quella corsia, finalmente il tecnico rossonero Pioli  potrà contare di nuovo sul capitano milanista. Calabria è uno dei calciatori che meglio si è integrato con Stefano Pioli, diventando dal 2020 in avanti uno dei titolarissimi della squadra rossonera dopo un periodo non facile. Da quando è arrivato l'allenatore di Parma, il capitano rossonero ha collezionato 102 presenze condite anche da 5 reti e 8 assist, oltre che la vittoria dello Scudetto
     
  • Rrahmani (Napoli):  l'ex Verona, fuori per infortunio dalla partita contro la Cremonese del 9 ottobre, è indietro rispetto ai compagni, ha bisogno di ritrovare l’abitudine al gioco dopo due mesi e mezzo vissuti lontano dai campi. Spalletti deciderà se mandarlo subito in campo a San Siro contro l'Inter o confermare gli equilibri della coppia Kim-Juan Jesus, a cui si è affidato per gran parte delle partite dopo il suo infortunio.
     
  • Immobile (Lazio): il capitano biancoceleste è pronto a tornare in campo. Nel 2023, punta a raggiungere quota 200 gol con la maglia della Lazio e diventare capocannoniere per la quinta volta, in Serie A.  Ciro ha smaltito completamente l’infortunio che lo aveva fermato ad ottobre ed ha comunque chiuso il 2022 come miglior marcatore.
     

Infermerie Serie A, 10 giocatori titolari recuperati (o quasi) nella sosta

Kvara e una forma da ritrovare, si confermerà alla ripresa?

 

  • Chiesa (Juventus): l'ex viola scalpita e il suo rientro con la Juventus è ormai questione di tempo, in questa sosta ha recuperato dall’affaticamento muscolare ed è pronto per la ripresa del campionato. I bianconeri il 4 gennaio scenderanno in campo contro la Cremonese, fuori casa. Chiesa partirà probabilmente dalla panchina, pronto a subentrare e a far rivedere i suoi strappi. L’obiettivo principale è essere al 100% per la sfida contro il Napoli del 13 gennaio.
     
  • Rodrigo Becao (Udinese): 'lUdinese ha ritrovato il suo leader difensivo.. Il difensore brasiliano ha disputato un tempo dell'amichevole con il Lecce ed è pronto per la ripresa. Con Bijol e Perez garantirà solidità alla difesa. E con loro in campo l'Udinese non ha mai perso. E' accaduto in occasione delle belle vittorie contro Inter e Roma, nel successo a Verona e nel pareggio con la Lazio.
     
  • Pablo Marì (Monza):  riecco la titolarità del centrale ex Udinese (che era rientrato per uno spezzone nella partita di Lione) due mesi esatti dopo l’accoltellamento avvenuto in un centro commerciale alla periferia di Milano. 56 giorni dopo lo spavento e l'episodio che lo ha visto coinvolto nell'aggressione ad Assago. Il numero 3 è rientrato anche con la fascia di capitano al braccio. 
     
  • Dragowski (Spezia): il portiere in forza alla squadra ligure è a un passo dal rientro in gruppo, che sarebbe previsto per domani, dopo lo scarico di domani e l’allenamento più leggero del pomeriggio del primo giorno dell’anno. 
     
  • Zappacosta (Atalanta): L'esterno ha vissuto una prima parte di stagione tormentata: in campo solo per due tempi nelle prime 15 uscite stagionali. Ora è a disposizione e spera di aver superato le difficoltà. Per il classe 1992 sarebbe l’ennesima ripartenza di una carriera fatta spesso di buone prestazionii, ma anche di qualche rimpianto a causa di diversi problemi fisici che hanno finito per limitarlo, specialmente nelle ultime stagioni. 


News Correlate