Kvara e una forma da ritrovare, si confermerà alla ripresa?

Il Napoli vola in classifica, la compagine di Luciano Spalletti si appresta al titolo di campione d'inverno consapevole di essere lanciatissima verso la vittoria del campionato, ma occhio alle distrazioni. Numeri stellari per gli azzurri, nessuna sconfitta nelle prime 15 gare, due pareggi e ben 13 vittorie. 41 punti e 37 gol fatti, otto lunghezze in più del Milan secondo in classifica. Tra i protagonisti delle cavalcata degli uomini di Spalletti, c'è sicuramente Kvicha KVARATSKHELIA, talento georgiano che sta facendo le fortune del Napoli e dei fantallenatori.

Adlì cerca spazio: riuscirà ad imporsi nel girone di ritorno?

Sei gol e sette assist in 12 presenze per l'ex Dinamo Batumi, squadra in cui è cresciuto insieme al Rubin Kazan. Quasi metà dei gol realizzati dal Napoli hanno lo zampino di Kvara, infortunatosi poi dopo la gara contro il Sassuolo del 5 novembre. In questi mesi il georgiano ha lavorato a Castel Volturno per tornare al meglio, i presupposti ci sono tutti per continuare a confermarsi verso il titolo di miglior giovane della Serie A (ricordiamo che si tratta di un classe 2001).

Ovviamente i fantallenatori gongolano per il talentino scoperto dall'entourage di Giuntoli, proveniente da un campionato sconosciuto come quello della Georgia. Lo scounting è un'arte da saper affinare, un'arma a doppio taglio che a volte porta a risultati eccellenti come quello di Kvicha Kvaratshkelia.


News Correlate