Zielinski, calo e panchine, cosa aspettarsi per il finale di stagione?

Il Napoli non molla la speranza Scudetto, e si aggrappa alla straripante vena realizzativa di Osimhen e alla coesione del gruppo amalgamato da Luciano Spalletti, importantissima la vittoria contro l'Udinese sabato pomeriggio.

Come in ogni lieta novella, c'è sempre un lato meno positivo della medaglia: da uomo in più ad anonimo interprete, la parabola discendente di Piotr Zielinski, culminata con l'ingresso a gara in corso nell'anticipo di sabato.

Tanta la concorrenza in mediana, ma il centrocampista polacco è sempre stato una certezza e nella prima metà di stagione i numeri erano stati ottimi: 5 gol e 5 assist nelle prime 19 giornate, tante prestazioni convincenti e titolarità assicurata.

Torreira sugli scudi: bonus, pressing ed inserimenti costanti

Nel girone di ritorno black-out: un 6,5 contro il Bologna, tutti 6 anonimi, un insufficienza contro il Milan, fino alla panchina contro l'Udinese e l'ingresso senza traccia al 70'.

Pochi colpi decisivi, tanto lavoro sporco e pochissimi guizzi da campione che ci aveva abituato: che sta succedendo a Zielinski? Ci dobbiamo preoccupare, cari fantallenatori e tifosi del Napoli?

Il valore assoluto del giocatore non si discute, faro anche della Nazionale biancorossa e leader dello spogliatoio partenopeo: le prestazioni sono in calo, ma siamo sicuri che dopo la pausa Nazionali si riprenderà il posto e incrementerà l'attuale fantamedia del 7,08 a suon di bonus pesanti!

 


News Correlate