Una luce in fondo al tunnel, nel Parma emerge la classe di Mihaila

Amiche e amici di Pianetafanta ben ritrovati, questa settimana ci occuperemo di Valentin Mihaila, il giovanissimo talento rumeno del Parma, che in questo turno di campionato ci ha fatto vedere parte del proprio talento. Contro l'Udinese è stato schierato per la prima da titolare in Serie A, ripagando la fiducia di mister D'Aversa che l'ha scelto per sostituire l'acciaccato Gervihno.

 

Il compito non era di certo semplice per un classe 2000, ma Valentin ci ha messo qualità conquistandosi il rigore del raddoppio e partecipando all'azione del vantaggio, ma anche cattiveria agonistica e buone letture tattiche (spendendo un buon giallo). Il ragazzo neanche a dirlo sogna di ripercorrere la carriera del connazionale Adrian Mutu, che proprio con la maglia dei gialloblu si impose prepotentemente nel nostro campionato, la tecnica e il dribiling ricordano particolarmente l'ex stella della Romania, anche se il percorso per Mihaila è ancora lungo.

 


Il giovane fantasista ha ben figurato sulla fascia sinistra in tandem con Pezzella, da quella zona sono nati i maggiori pericoli e considerata la sterilità in zona offensiva dei ducali non è da escludere una sua riconferma per la prossima gara contro lo Spezia. Il vero American Dream adesso per i nuovi proprietari del Parma è vedere la squadra salvarsi dall'incubo della retrocessione, non sarà facile ma avendo più armi a disposizione e la capacità di variare il gioco anche grazie a Mihaila potrebbe diventare un fattore importante.

 

Perisic è rinato in fascia: quale slot concedergli nella propria rosa?

 


In chiave fantacalcio è difficile esprimersi, il talento c'è e la possibilità di bonus anche, ma al netto che sia una scommessa, quello che più ci penalizza è che Mihaila viene listato come attaccante. In patria nell'ultima stagione è riuscito a mettere a segno comunque ben 7 gol in 28 partite, dunque la porta la vede e anche bene, se volete regalarvi questo gioiello il suo "perchè" c'è tutto, sognare non costa nulla e solo chi sogna tocca le stelle.


News Correlate