La 21.a giornata di Serie A è stata scossa dalla morte del presidente della Fiorentina Rocco Commisso, ma nonostante ciò si è regolarmente giocato e pertanto siamo pronti con i nostri top e flop.
In porta Milinkovic-Savic salva il Napoli che continua a fare tanta fatica in fase difensiva. Grandi prestazioni in difesa per Idzes, Valle e soprattutto Dodò che in un periodo durissimo per la Fiorentina per diversi fattori, regala una grande prestazione.
A centrocampo il gol di Mandragora regala tre punti alla Viola e la dedica al presidente scomparso. Gol pesantissimo quello di Mazzitelli che con l'unico tiro in porta della sua squadra affonda la Juventus. Il resto del centrocampo è tutto per il Como con Baturina ed uno stratosferico Nico Paz che nonostante il rigore sbagliato, si regala una doppietta.
In attacco arriva il primo gol di Fullkrug che permette al Milan di conquistare 3 punti ed è il primo gol (all'esordio) per Malen, che insieme a Dybala sembrano formare una coppia che potrà fare parecchio divertire.
Tra i peggiori figura Ravaglia che contro la Fiorentina ha mostrato qualche indecisione ed imprecisione. In difesa anche Holm ha faticato parecchio nel contenere le sortite offensive degli avversari ed infine la Lazio è sempre più in difficoltà e tra i flop ci sono Pellegrini e Romagnoli.
A centrocampo continua il periodo nero di Cataldi, seguito dal compagno neo-arrivato Taylor. Inoltre fatica molto Kallstrom e soprattutto Pasalic che come tutta l'Atalanta ha fatto fatica ad imporsi contro un buon Pisa.
In attacco dopo una breve parentesi, torna tra i peggiori David che da quando è alla Juventus è quasi irriconoscibile. Chiudiamo i flop ancora con la Lazio e nel dettaglio con Zaccagni e Cancellieri: per questi ultimi c'è poco da commentare, quasi nulli.
COMMENTA