Chiesa, addio e contestazione: come cambia il suo fanta-appeal nella Juve?

Federico Chiesa è un nuovo giocatore della Juventus! Sicuramente non un colpo che avrà fatto piacere a tutti i fantallenatori che possiedono lo stesso figlio d’arte Made in Firenze. Come cambieranno le abitudini del nuovo giocatore bianconero? Potremo fare su di lui lo stesso affidamento degli ultimi anni?

Già alla Fiorentina avevamo parecchi dubbi sull’impiego che avrebbe avuto Chiesa nell’undici Viola. Mister Iachini, infatti, non ha disdegnato l’utilizzo del giocatore azzurro sulla fascia destra, il che teneva Chiesa parecchio lontano dalla zona bonus. Questa situazione in casa Juventus potrebbe addirittura peggiorare, il giocatore nato in quel di Genova non dovrebbe trovare, almeno sin da subito, lo stesso spazio che finora ha avuto in terra toscana.

Chiesa, verosimilmente, dovrebbe essere impiegato ancora nella fascia destra nel 4-4-2 targato Andrea Pirlo. Un ruolo per lui abituale che potrebbe portare subito a prestazioni di livello. Il salto da una squadra di metà classifica a una squadra che compete per titoli di assoluto prestigio potrebbe avere pure il suo peso, ma in questo caso siamo sicuri che la personalità del figlio di Enrico Chiesa verrà fuori in modo preponderante.

Guadagnarsi la fiducia di mister Pirlo richiederà tempo e parecchio sacrificio. Secondo la nostra modestissima opinione Chiesa è atteso da una stagione di transizione. Le 10 reti messe a referto nella scorsa annata sono purtroppo un lontano ricordo!


News Correlate