Cuadrado cambia ruolo e tornano i bonus, da puntarci al fantacalcio?

La Juventus naviga in solitaria dopo l'exploit della Lazio contro i nerazzurri milanesi, costretti inoltre a rimanere fermi dalla "sosta forzata". Prestazioni in netto miglioramento per i bianconeri di Sarri, tenendo comunque in considerazione il blasone dell'avversario, il bel gioco si è "intravisto" e si è registrata una compattezza di squadra benaugurante.

Sarri per due volte consecutive ha ripreso il 4-3-3 tanto amato, che ha fatto le sue fortune a Napoli e Chelsea, messo in naftalina da qualche tempo. Higuain contro il Brescia, Ronaldo contro la Spal, ma le due certezze davanti in entrambe le due partite vincenti sono stati Paulo Dybala e Juan Cuadrado.

Se la Joya quest'anno è un punto fermo nell'attacco di Sarri, non lo è stato fino ad ora il colombiano. Cuadrado ha giocato gran parte della stagione in un ruolo non suo, ma in cui non ha sfigurato. Complici gli infortuni a turno di De Sciglio, Danilo e Alex Sandro, è riuscito a diventare un titolare inamovibile come terzino destro.

Fantamedia del 6,30, 22 presenze di cui 18 da titolare, il fido scudiero colombiano ha sempre dato un importante aiuto alla causa bianconera, con duttilità tattica e accortezza difensiva, a discapito di bonus ai quali ci aveva abituato nel passato.

Ramsey arretrato mezz'ala, Cuadrado ala destra nel tridente: Sarri sembra aver trovato una soluzione tattica importante, e Cuadrado sembra aver ritrovato il feeling con il bonus. Contro il Brescia 7 in pagella + gol, contro la Spal 7 in pagella + assist. In questi 6 punti in due partite c'è la firma di Cuadrado, i fantallenatori hanno ritrovato una freccia importante per il finale di stagione!


News Correlate