Prima gioia tra i grandi, scopriamo il golden boy genoano Flavio Bianchi

Il Genoa cambia volto in panchina, dentro Andrij Sevchenko e fuori Davide Ballardini, decisione maturata dalla dirigenza rossoblu dopo il pareggio raggiunto in extremis contro l'Empoli alla scorsa, l'ultima vittoria manca infatti dal 12 settembre contro il Cagliari.

Nota positiva della sfida contro i toscani è però il gol, importante ai fini del risultato, del giovane attaccante Flavio Bianchi, subentrato nel finale al posto di Galdames e alla sua prima marcatura in Serie A.

Classe 2001, Bianchi è cresciuto calcisticamente nelle giovanili di Genoa e Torino, 32 gol in 63 presenze con la primavera dei liguri, fino all'approdo in prestito lo scorso anno in Serie C alla Lucchese. In Toscana disputa un campionato da protagonista, siglando 13 reti e 2 assist in 32 presenze totali con la maglia rossonera. La stagione brillante gli vale l'ingresso in pianta stabile nella prima squadra genoana, esordendo nella massima serie alla prima di campionato contro l'Inter, persa poi 4-0.

Dopo l'esordio disputa solo un'altra manciata di minuti fino alla scorsa domenica. Il Genoa è sotto 2-1 contro l'Empoli e si avvicina l'ennesima sconfitta, Ballardini lo inserisce per dare unlteriore manforte al reparto offensivo, Bianchi ripaga la fiducia del tecnico che lo ha lanciato siglando nei minuti di recupero la rete del pareggio finale, che però non evita l'esonero del tecnico emiliano.

Con Shevchenko potrà avere ancora spazio, il modulo del tecnico ucraino sarà probabilmente un classico 3-5-2 o 3-4-3. In ottica fantacalcio potrebbe essere un ottimo ultimo slot a basso costo per il mercato di gennaio, soprattutto in leghe numerose, sicuramente da tenere d'occhio in questi mesi che mancano all'inizio del mercato.