SCOPRI IL CAMPIONE - SIMY

La rubrica Scopri Il Campione vi accompagnerà anche quest'anno, il giovedì, tenendovi sempre informati sui calciatori rivelazione del campionato, vita professionale, quotazioni, statistiche e curiosità! Dalle giovanili ai campi della Serie A!

Simy nasce a Lagos, in Nigeria, il 7 maggio 1992.

Centravanti classico, sfrutta tantissimo il fisico dato i suoi due metri di altezza, per circa 85 kg. Dotato inoltre di una buona tecnica, ha tutte le qualità per avere un'altra chance nel nostro campionato tecnico e soprattutto fisico, dove ha peraltro già trovato un buon numero di gol in pochissime partite giocate da titolare, solo qualche spezzone per lui nelle quindici presenze totali.

Cresciuto calcisticamente nel Guo Fc, squadra della sua città Natale in Nigeria, si trasferisce ben presto in Portogallo nelle giovanili della Portimonense, squadra di Segunda Liga portoghese, prima di passare in prima squadra nel 2011, giocando la sua prima partita da professionista in estate.

Nel luglio del 2013 viene acquistato dal Gil Vicente, squadra di prima categoria, con cui esordisce appena un mese dopo nella vittoria interna contro l'Academica. Primo anno difficile per lui in Primeira Liga, trova difatti la via del gol per la prima volta nella stagione successiva, dove da titolare realizza 11 gol in 36 presenze complessive, dove però la squadra retrocede in Segunda Liga. In quanto gol però si ripeterà ancora nella categoria cadetta, con le sue 20 reti in 46 presenze complessive, coppa nazionale compresa.

Il 21 luglio 2016 viene acquistato dal Crotone, neopromosso in Serie A. Esordio assoluto in Coppa Italia contro il Verona, segnando subito all'esordio. Esordio invece, in Serie A, che avviene il 21 di agosto nella sconfitta contro il Bologna. Mette a segno la sua prima rete in campionato contro l'Atalanta, a settembre, e si ripeterà ancora l'anno successivo, ad aprile contro il Torino, punto pesantissimo con il Torino.

Attualmente secondo le gerarchie è la prima sostituizione in attacco subito dopo la coppia Trotta-Falcinelli, nonostante però abbia segnato lo stesso numero di gol del primo; insieme ai suoi compagni sarà chiamato in causa a dare il massimo per una permanenza che sembra ormai allontanarsi per gli uomini allenati da Davide Nicola.

 

Ad ora la quotazione aggiornata di è di 8 fantamilioni. La sua media al momento è di 5,57 e la sua fantamedia di 6,17Quindici ad ora le sue presenze solo cinque da titolare, 3 però i gol in stagione.