È gennaio, è quindi tempo di Coppe Nazionali, le quali regalano spesso e volentieri perle di ilarità assoluta. Dove andare a scoverle se non nel nostro Satyricon? Rubrica sempre ricca di episodi divertenti provenienti dal mondo del calcio!
L’importante è impegnarsi. Massimo Marianella, durante il commento di Manchester United-Wolverhampton, commenta la prova di Paul Pogba: “Attenzione, palla a Pogba... ma evidentemente il francese ha voglia di fare tutt’altro piuttosto che giocare questa partita”.
I rischi del mestiere. In una recente intervista lo storico arbitro italiano Pierluigi Collina ci racconta qualche aneddoto sulla vita da arbitro: “La mia partita più importante è stata la finale de Mondiale, che però paradossalmente è meno difficile da arbitrare di un match di interregionale: lì a seconda del risultato il rischio era anche fisico”.
Molto convincente. Kevin Prince Boateng ha rivelato le esatte parole che gli detto Silvio Berlusconi per farlo approdare al suo Monza: “Figlio mio, torna a casa”.
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
E la prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
CHORLEY, 2021 - La FA Cup ci ha ormai abituato a perle di romanticismo assolute anche in un calcio moderno che di romantico ha ben poco. Anche con gli stadi "chiusi" (che poi tanto chiusi non sono) il torneo più antico del mondo ci ha omaggiato di episodi singolari e alquanto divertenti, oggi ne andremo a sviscerare uno nello specifico. Durante il match tra Chorley, squadra di sesta serie inglese, e il ben più quotato Derby County, i tifosi locali non hanno rinunciato ad assistere al match dal vivo. In che modo? Qualche tifoso che abita lungo una parallela che costeggia lo stadio della formazione di casa ha ben pensato di affittare una gru in modo da poter scavalcare l'intralcio della recinsione e poter comodamente seguire il match. L'esito finale, manco a dirlo, è stato 2-0 per i padroni di casa, ma qui ci stupiamo fino a un certo punto, la FA Cup ci ha già abituato a risultati del genere. God Save the FA Cup!
MEDIE FANTACALCIO
L'impegno di Pogba, il ritorno di Boateng e la c...
Scritto da Alessandro Ticali
12/01/2021
13:42
|
|
Il peso della Champions League, gli invitati di ...
Scritto da Alessandro Ticali
27/12/2020
18:26
|
|
La fiducia di Ederson, l'esplosione di Darmian e...
Scritto da Alessandro Ticali
02/12/2020
17:41
|
2
|
La stima di Mourinho, l'italiano di Eriksen e il...
Scritto da Alessandro Ticali
25/11/2020
16:14
|
|
Il problema di Ibra, la speranza di De Laurentii...
Scritto da Alessandro Ticali
18/11/2020
17:54
|