
Ciro Immobile in rossoblù non è più un sogno ma sta per diventare una realtà. L’accelerazione è arrivata ieri nel primo pomeriggio quando l’attaccante ha incontrato il Besiktas e trovato l’accordo sulla cifra per la risoluzione anticipata del contratto da oltre 6 milioni annui che avrebbe avuto come scadenza giugno 2026. Immobile torna dunque in Serie A dopo appena una stagione in Turchia al Besiktas.
TOP O SEMI-TOP ALL'ASTA?
Per l'ex capitano della Lazio parlano i numeri: 348 reti in carriera. Li raccontiamo così: 4 volte capocannoniere della Serie A (13/14, 17/18, 19/20, 21/22), capocannoniere dell'Europa League (17/18), scarpa d'oro (19/20). Difficile pensare che Ciro stia a guardare gli altri. Dallinga e Castro avranno il loro spazio, ma se prima si pensava che Immobile avrebbe fatto il comprimario a Bologna, ora che è davvero un nuovo attaccante rossoblù pare follia solo pensarlo. Farà anche da chioccia per agevolare la crescita dei due giovani come Castro e Dallinga ma Immobile avrà certamente il suo spazio.
Il Bologna si prepara ad accogliere un goleador e un vincente puntando a confermare e migliorare l’ottimo rendimento delle ultime stagioni, e un innesto del genere rappresenterebbe un segnale forte anche sul piano della credibilità e dell’ambizione.
Pitrebbe rappresentare quello che fece Arnautovic con Thiago Motta alla guida dei rossoblù in cui ebbe un ruolo chiave: si alternava, e talvolta affiancava, Zirkzee nell’attacco rossoblù, permettendogli di crescere senza eccessive pressioni e contribuendo così alla sua definitiva esplosione nella stagione successiva.
COMMENTA