Primo posto nel girone assicurato per la Juventus di Maurizio Sarri, la vittoria di ieri sull’Atletico ha garantito ai bianconeri di essere nella prima urna in vista dei sorteggi per gli ottavi di finale. Restano, invece, clamorosamente aperte le chance di qualificazione dell’Atalanta, la quale ottiene la prima vittoria in Champions League; adesso i nerazzurri andranno a giocarsela in Ucraina. In attesa dei match delle altre italiane Inter e Napoli, godetevi pure i momenti più divertenti della settimana calcistica tramite il nostro Satyricon!
Il mister ha sempre ragione. Lautaro Martinez nell’intervista a caldo dopo la fine di Torino-Inter elogia le parole di mister Conte inerenti ai rapporti sessuali che devono sostenere i giocatori prima di un match: “Stiamo facendo bene, adesso dobbiamo rimanere concentrati e... “riposare” come ha detto il mister!”.
El Trenza. Massimo Callegari di DAZN, durante la telecronaca di Bologna-Parma, esprime il suo dubbio riguardo il gol messo a segno da Rodrigo Palacio: “Torna al gol Palacio! Ma, ha segnato di treccia?”
0 tituli, ci sarà un motivo. Giacomo Poretti, componente del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, a Sky Sport 24 dice la sua in merito al “discorso Conte” che ha fatto letteralmente impazzire il web negli ultimi giorni: “Beh, di sicuro gli olandesi non la vedono come Conte... e anche vero che non hanno mai vinto un Mondiale. Ci sarà un motivo...”.
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
E la prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
ITALIA, 2019 - In queste settimane l’Italia è stata colpita a più riprese da acquazzoni e temporali che hanno causato disagi e danni ingenti. Anche il calcio sta soffrendo questa situazione, specie quello delle categorie dilettantistiche, con stadi e terreni di gioco che non sono in grado di sopportare una tale massa d’acqua. Ma si sa, noi italiani siamo un popolo che la prende sempre sul ridere, e ci riusciamo proprio bene. L’episodio della settimana è solo una delle tante storie “acquatiche” che ci sono giunte in redazione questa settimana. In un impianto sportivo non specificato, probabilmente ubicato nel meridione, ci si prepara per affrontare una normale trasferta di Prima Categoria in pullman. Come di consueto si parte dallo stadio di casa, stadio che però ha subito un allagamento, sia nell’area interna che in quella esterna. Dov’è la cosa bizzarra direte voi… Il parcheggio in cui si trovava il mezzo era sommerso da più di 30 cm d’acqua, i giovani calciatori si sarebbero sicuramente bagnati se non ci fosse stato lui, il Caronte dei dilettanti, un semplice collaboratore munito di stivali che ha trasportato i membri della squadra a uno a uno sulle sue spalle. Un eroe contemporaneo che merita di essere celebrato!
Il meme Demiral, il rammarico di Milinkovic-Savi...
Scritto da Alessandro Ticali
23/02/2021
13:30
|
|
L'accusa di Oriali, la prova di Lukaku e lo sgab...
Scritto da Alessandro Ticali
17/02/2021
14:40
|
|
La calma di Totti, la disamina di Fonseca e la g...
Scritto da Alessandro Ticali
10/02/2021
18:14
|
|
La vendetta di Zapata, l'esclusione di Dzeko e i...
Scritto da Alessandro Ticali
02/02/2021
19:15
|
|
I 6 cambi della Roma, l'assist di Correa e la so...
Scritto da Alessandro Ticali
26/01/2021
01:25
|