Voti Serie A 18 giornata: freccia Politano, Kean scaccia-pensieri, Thuram feroce

All’Olimpico il Napoli domina e porta a casa i tre punti (0-2) contro una Lazio spesso in difficoltà. Sblocca Spinazzola al 13’ su cross di Politano; poco dopo la mezz'ora raddoppia Rrahmani di testa, sempre su assist di Politano. Tris sfiorato con Elmas che centra la traversa, colpita al 90’ anche da Guendouzi. Neres esce dolorante per un infortunio alla caviglia. Nel finale espulsi Noslin (doppia ammonizione) e poi Marusic e Mazzocchi dopo un accenno di rissa.

 

yesScopri i voti del turno domenicale della 18 ^giornata di Serie

 

Kean, da subentrato, al 92’ regala la vittoria alla Fiorentina davanti ai propri tifosi. Dopo un primo tempo dominato, nella ripresa la squadra di Vanoli continua a cercare il vantaggio ma la Cremonese appare più ordinata e compatta, anche se non tira praticamente mai in porta per almeno ottanta minuti. Vanoli chiude con il 4-2-4 e  trova il gol vittoria: Solomon pennella un cross sul secondo palo per Fortini, il colpo di testa è respinto da Audero ma Kean si avventa sul pallone e firma la rete che vale il secondo successo in campionato della squadra viola.

 

Il Torino torna alla vittoria e si affaccia sul lato sinistro della classifica, agganciando il Sassuolo a 23 punti. Al Bentegodi apre le marcature una rete dell'ex Simeone: il Cholito approfitta di un buco difensivo e batte il portiere, poi nel finale Casadei e Njie firmano il 3-0 che piega il Verona, ultimo insieme a Fiorentina e Pisa

 

Partita di altissimo livello dell'Inter di Chivu che strappazza il Bologna al Meazza con un convincente 3-1. E senza i miracoli di Ravaglia il risultato sarebbe stato anche più ampio. Gol di Zielinski, Lautaro Martinez e Thuram. Castro per i rossoblù nel finale. Quinta vittoria consecutiva per i nerazzurri che tornano in vetta. Per la squadra  di Italiano invece, terzo k.o. nelle ultime cinque.


News Correlate