Ottima vittoria in rimonta per la Juventus nella gara di ieri contro la Lokomotiv Mosca, molto male ancora una volta l’Atalanta; la squadra di Gasperini è uscita con le ossa rotte dall’Etihad Stadium. In attesa di scoprire i risultati delle altre due italiane in corsa, ovvero Napoli e Inter, date un’occhiata ai contenuti del nostro Satyricon, rubrica settimanale che sarà sicuramente in grado di strapparvi una risata.
Bomber vero. Ciro Immobile nell’intervista a caldo effettuata al termine di Lazio-Atalanta dice la sua sui penalty calciati dallo stesso calciatore azzurro nei minuti finali: “Che dire, non ce la faccio più a tirare i rigori al 90esimo, sto perdendo anni di vita…”.
L’importanza degli avversari. Nella conferenza stampa che ha preceduto Juventus-Lokomotiv Mosca, il protagonista assoluto è stato Cristiano Ronaldo, ovviamente oggetto di domande varie e disparate… tranne su: “Ringrazio tutti per le domande… ma, nessuno mi ha chiesto del Lokomotiv?”.
Fiducia nei propri mezzi. In una dichiarazione rilasciata a Fabio Caressa, Paulo Dybala parla del possibile tridente composto dallo stesso argentino, Cristiano Ronaldo e Higuaìn: “Beh, se giochiamo bene, non ci schioda più nessuno da qui”.
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
E la prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
FURTH, 2019 – Sicuramente non sarà passata inosservata la gara amichevole, ma neanche troppo, tra le leggende della Nazionale tedesca e quelle della Nazionale azzurra. Sono stati diversi gli ex campioni del mondo italiani scesi in campo, da Totti a Pirlo passando da Grosso, arrivando addirittura a Totò Schillaci. Uno dei protagonisti più attesi era però l’attuale allenatore del Guangzhou Evergrande, Fabio Cannavaro, il Pallone d’Oro 2006, autore di una superba prestazione proprio contro la Germania nella semifinale mondiale del 2006. Peccato che in quest’occasione non ha dimostrato tutto il suo valore da difensore centrale, questo perché dopo appena 10 minuti di gioco lo stesso Cannavaro interviene male su un traversone rasoterra tedesco e insacca nella propria porta la rete del vantaggio della Germania. Una vera e propria beffa che ha però fatto scappare una risata anche all’ex giocatore originario della città di Napoli, a dimostrazione del fatto che le Nazionali Legends sono in grado di creare entusiasmo e divertimento a discapito del futile “odio” a cui ormai siamo purtroppo abituati nel mondo del pallone.
Il meme Demiral, il rammarico di Milinkovic-Savi...
Scritto da Alessandro Ticali
23/02/2021
13:30
|
|
L'accusa di Oriali, la prova di Lukaku e lo sgab...
Scritto da Alessandro Ticali
17/02/2021
14:40
|
|
La calma di Totti, la disamina di Fonseca e la g...
Scritto da Alessandro Ticali
10/02/2021
18:14
|
|
La vendetta di Zapata, l'esclusione di Dzeko e i...
Scritto da Alessandro Ticali
02/02/2021
19:15
|
|
I 6 cambi della Roma, l'assist di Correa e la so...
Scritto da Alessandro Ticali
26/01/2021
01:25
|