Dopo due delusioni rimediate in campionato, Juventus e Roma si sono già riscattate con delle super prestazioni in Champions League, battute rispettivamente Manchester United e CSKA Mosca. In attesa che scendano in campo il resto delle formazioni italiane, su tutte Inter e Napoli che se la vedranno con Barcellona e PSG, in Europa addentratevi nel nostro Satyricon, rubrica settimanale sempre ricca di risate e ilarità scaturita de situazioni inerenti al mondo del pallone.
Chiamata in arrivo. Paolo Condò, durante il prepartita di Juventus-Genoa, racconta un aneddoto sul presidente rossoblù Preziosi: “Una volta criticai Preziosi per una dichiarazione fatta contro Gasperini, mi richiamò il giorno dopo per questo; molto spesso i presidenti, come Berlusconi per esempio, sono convinti di essere più bravi dei tecnici solo perché riescono a scovare talenti sconosciuti.” Ambrosini interviene così: “Paolo guarda, ti sta chiamando Berlusconi!”
Tatticismi. Durante un’intervista rilasciata nel postpartita di Udinese-Napoli, viene chiesto a Carlo Ancelotti come “incartare” la manovra e la strategia del Paris Saint-Germain, dopo averlo già fatto contro il Liverpool: “Prima di tutto speriamo di non essere incartati, dopo si vedrà.”
Virtù da padre. Leonardo Pavoletti, dopo esser diventato padre, commenta così il suo gol decisivo realizzato contro la Fiorentina: “Evidentemente per far sì che segnassi di piede ci voleva proprio la nascita di un figlio.”
Ecco selezionate per voi le migliori freddure settimanali del “ROMPI-PALLONE” di Gene Gnocchi.
“Gattuso smentisce l'interessamento del Milan per Bolt: "Non voglio creare dualismi con Montolivo.”
“Inter-Milan. Spalletti carico: "Non perderemo questo derby. Ho dato disposizione agli steward del Meazza di non fare entrare Thohir per nessun motivo.”
“Ieri si è celebrata la giornata mondiale della povertà. Elliott ha regalato cinque euro a Yonghong Li.”
“Salvini interviene su chi debba essere il portiere titolare del Milan: "Prima gli spagnoli.”
E prima di lasciarci ecco a voi l’episodio esilarante della settimana.
MILANO, 2018- Per la prima volta nella storia del Satyricon, l’episodio della settimana arriva direttamente da un post pubblicato sul popolare social network Instagram. L’account protagonista della storia di oggi è quello di Andrea Ranocchia, difensore dell’Inter che vede poco il campo ma che si rende fondamentale nell’ambito dei rapporti tra giocatori nello spogliatoio. Ranocchia ha pubblicato un post dove è presente una foto in cui mette una mano sul viso di Marcelo Brozovic, con la successiva didascalia: “Ricordati sempre chi comanda!”. Il colpo di scena arriva nei commenti del post in questione, perché il proprietario del club nerazzurro, Steve Zhang, risponde con un eloquente: “Chi?”. L’ex difensore del Bari non può far altro che farsi una grassa risata e riconoscere i poteri del ricchissimo proprietario cinese dinnanzi a tutto ciò.
Il lifting di Conte, il regalo di Maresca e il f...
Scritto da Alessandro Ticali
14/04/2021
13:17
|
1
|
La maledizione di Buffon, la beffa di Ranocchia ...
Scritto da Alessandro Ticali
07/04/2021
19:08
|
|
Il retroscena di Bergomi, la destinazione di Sar...
Scritto da Alessandro Ticali
31/03/2021
17:43
|
1
|
Lo show di Allegri, la convocazione di Ibrahimov...
Scritto da Alessandro Ticali
23/03/2021
13:42
|
1
|
L'amore fraterno di Ibra, la figurina di Lukaku ...
Scritto da Alessandro Ticali
17/03/2021
18:28
|