PianetaMenu' - 24.a giornata

Szczesny (Juventus): gioca tutta la partita ma quasi da spettatore e in pagella prende s.v. Gli spetta il 6 d’ufficio per la regola che “il portiere s.v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus) se ha giocato per almeno 25' (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) esclusi i minuti di recupero.”

Gori (Frosinone): entra al 78’ ricevendo s.v. in pagella, rimane così anche come fantapunteggio poiché subentrato dopo il 74’

Barrow (Atalanta): identico caso di Gori appena esaminato

Castillejo (Milan): lui entra al 77’ ma la situazione non cambia, in pagella prende s.v. e rimane così anche per il fantacalcio

Lazzari (Spal): esce dopo 12 minuti ricevendo s.v. in pagella. Non ha diritto al voto d’ufficio in quanto la norma prevede che “il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 16' (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti riceve sempre 6 punti d'ufficio”

Simeone (Fiorentina): entra al 72’ e dopo pochi minuti segna il temporaneo 3-1. Riceve così un bel 7 in pagella, meglio del 6 d’ufficio che gli sarebbe toccato in caso di s.v. per la regola che il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus)”

Brighi (Empoli): altro giocatore che è entrato al 78’ ricevendo s.v. in pagella, niente voto d’ufficio nemmeno per lui avendo fatto l’ingresso in campo dopo il 74’

Matri (Sassuolo): entra al 76’ e prende s.v. in pagella, gli sfugge quindi il 5,5 d’ufficio per un paio di minuti

Jordao (Lazio): subentra al 72’ prendendo 5,5 in pagella, uguale al voto d’ufficio che gli sarebbe spettato in caso di s.v.

D’Alessandro (Udinese): esce dopo 24 minuti ricevendo comunque 6 in pagella. Non sarebbe cambiato nulla se avesse ricevuto s.v. poiché la regola dice che il calciatore s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 16' (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti riceve sempre 6 punti d'ufficio”

Teodorczyk (Udinese): entra all’82’ e dopo 3 minuti si trova sul dischetto per tirare il rigore, se lo fa parare ma sulla ribattuta segna il gol vittoria. In pagella arriva il 6 della sufficienza, stesso punteggio che avrebbe ricevuto in caso di s.v. per la regola che “il calciatore s.v. che ottiene un bonus riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus)

Schelotto (Chievo): entra al 73’ e prende 6 in pagella, mezzo punto in più del voto d’ufficio che avrebbe ricevuto in caso di s.v.

Parigini (Torino): entra al 78’ non riuscendo a farsi valutare in pagella dove c’è solo s.v., rimane pertanto così essendo subentrato dopo il 74’

Dzemaili (Bologna): subentra al 72’ prendendo 6 in pagella, quindi leggermente meglio del voto d’ufficio di 5,5 che gli sarebbe spettato in caso di s.v.

Falcinelli (Bologna): entra al 75’ e in pagella prende 6. Non avesse preso voto in pagella, per un solo minuto gli sarebbe sfuggito il 5,5 d’ufficio e sarebbe rimasto s.v..