PIANETA FIDELITY CONTEST N° 1

Iniziano le sfide del nostro Pianeta Fidelity Contest che mette in palio tanti punti nella classifica fedeltà, come ogni anno ogni quesito avrà 3 vincitori con 'punti-vittoria' a scalare. Ricordiamo le regole: un solo tentativo (giudicato pertinente) al giorno (vale la mail registrata) per ogni quesito e un massimo di 3 totali. Come sempre ciascun utente che prenderà parte al gioco senza risultare tra i primi tre concorrenti vincitori, saranno accreditati automaticamente 10 punti fedeltà (ovviamente faranno fede i soli commenti validi ai fini di partecipazione al quiz e non commenti “inadeguati”).

Quesito#1 (1° 100, 2° 50, 3° 25):


Questo giocatore arriva in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto nella sessione di mercato invernale 2008 come rinforzo fondamentale ma non convince mai il suo mister, non uno qualsiasi, in quanto sembra fuori condizione, impacciato, non ha il giusto ritmo nelle gambe per il nostro campionato e di fatto lo tiene fuori quasi sempre. Si ritirerà dal calcio, 4 anni dopo, a 35 anni.

In Italia sarà una meteora con appena 6 presenze e 1 rete siglata: nonostante questo andamento disastroso la sua quotazione, in 21 gare trascorse, scenderà solo di 2 crediti a fine stagione. In termini di cartellini non si registra alcun malus. Per chiuderla, con un indizio, questo è il periodo che conviene ‘ tirarle su’.


Quesito#2 (1° 100, 2° 50, 3° 25)
 

Parliamo di un calciatore che raggiunge l’accordo con il suo nuovo club italiano due settimane prima che terminasse il campionato francese, nella stagione in cui trionfa il Lille.
Non raggiunge la doppia cifra come presenze in Serie A ma le gioca quasi tutte da titolare, la sua avventura dura appena 6 mesi prima di tornare nel campionato in cui si era fatto notare da molti club di spicco. Eppure di lui si diceva un gran bene, nonostante le sue vicissitudini fisiche, in quanto è stato sempre abile colpitore di testa sui calci piazzati. Ad ogni corner potevi aspettarti da lui, la qualunque