Focus Indisponibili: Lukaku ce la fa, Correa ci prova. Doppia tegola per Fonseca, Ancelotti col rebus centrali

 

yes CHI RECUPERA Il nerazzurro Lukaku lavora ad Appiano Gentile e mette nel mirino la Juventus. Ieri, per il belga, seduta differenziata alla Pinetina per mettersi alle spalle il fastidio muscolare e scendere in campo nel Derby d'Italia, 

Manolas ha avuto problemi fisici contro il Brescia ma  si è allenato con i compagni figurando tra i convocati di Carlo Ancelotti per la partita di Genk di mercoledi sera. D'Aversa ha potuto ritrovare Inglese, tornato in gruppo dopo la tonsillite, possibile che venga schierato da titolare contro la Spal.

Sembra ormai alle spalle l’infortunio muscolare patito da Gabbiadini durante la partita del “Franchi” contro la Fiorentina. L’ex Southampton stringe i denti e mette l’Hellas Verona nel mirino. Insieme al resto del gruppo, si sono rivisti in azione gli ampiamente recuperati FelipeKurtic e Valoti, che non avevano preso parte alla partita contro gli uomini di Sarri per alcuni fastidi di lieve entità già ampiamente risolti, In casa Verona, Di Carmine ha completamente smaltito la botta alla testa che l'aveva costretto al forfait contro l'Udinese, e sarà convocato per la sfida di sabato con la Samp. Regolarmente in gruppo Ter Avest, per lui potrebbe esserci la prima convocazione stagionale con la maglia dell'Udinese.

 

indecision CHI RESTA IN BILICO- Procede il reintegro in gruppo graduale  di Salvatore Bocchetti: l'infortunio ai gemelli del polpaccio è quasi alle spalle, anche se non è ancora certa la sua presenza in panchina contro i blucerchiati. Lavoro all'interno per Rodrigo Becao alle prese con un affaticamento muscolare. Ancora differenziato per il bolognese Dijks che ersta in dubbio per la Lazio, Lykogiannis ha effettuato solo parte dell'allenamento con la squadra per via di un fastidio al tendine d'Achille destro; personalizzato per Klavan che ha accusato un un risentimento all’adduttore sinistro. Le condizioni di Barreca stanno migliorando. Tuttavia resta in dubbio la disponibilità dell’esterno sinistro per la gara di sabato tra Genoa e MIlan.

Niente di grave per Joaquin Correa. L'attaccante della Lazio, durante la sfida col Genoa, ha rimediato un infortunio muscolare che lo ha costretto a uscire a inizio secondo tempo. salta il Rennes e resta in dubbio per Bologna.  Da valutare in vasa Lecce, Tachtsidis e Babacar. Il greco deve ritrovare la giusta condizione in seguito ai fastidi fisici che lo hanno costretto ad essere sostituito con il Napoli ed a restare out con la Spal. Dolenzia muscolare invece per il senegalese, uscito stremato dalla sfida con la Roma.

 

crying CHI RESTA A CASA- Continua la maledizione infortuni in casa Roma: Pellegrini si è sottoposto ieri ad un intervento per la frattura del quinto dito del piede destro: rimarrà lontano dal campo per 60-70 giorni. Meno grave la lesione tendinea di Mkhytaryan, a cui Fonseca dovrà rinunciare per 3/4 settimane.  

Maksimovic si è infortunato col Brescia, per lui distrazione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra, per lui ulteriori esami tra una decina di giorni, dunque dopo la sosta.  Riposo anche per Laurini, dimesso ieri sera per il trauma cranico subito al termine della sfida contro il Torino. L’atleta dovrà osservare una settimana di astensione da attività agonistica come da protocollo per concussione cerebrale. Resta a casa pure Darmian per una lesione al bicipite femorale di lieve entità. Out il doriano Linetty, per lui problema muscolare e niente Verona. 


News Correlate