News Fantacalcio | E' l'estate dei difensori centrali, riecco Murillo che firma per la Samp! | SAMPDORIA,MURILLO J.,DIFENSORE,,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 36ª GIORNATA
mar  11  mag  20:45
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  UDINESE UDI
mer  12  mag  18:30
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  FIORENTINA FIO
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  BENEVENTO BEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  GENOA GEN
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  JUVENTUS JUV
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  MILAN MIL
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  PARMA PAR
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  ROMA ROM
mer  12  mag  20:45
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  SPEZIA SPE
gio  13  mag  20:45
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

E' l'estate dei difensori centrali, riecco Murillo che firma per la Samp!

L'ex Inter approda alla corte di Di Francesco per sostituire il partente Andersen

Scritto da
E' l'estate dei difensori centrali, riecco Murillo che firma per la Samp!
PUBBLICITÀ

Tanti i colpi di scena in questa prima parte di calciomercato, tanti nuovi allenatori e quindi nuove richieste specifiche. Joachim Andersen, talento giovanissimo classe 1996, dopo due anni da protagonista nella Sampdoria, anche un po' inaspettatamente, è volato a Lione in Francia, e subito la dirigenza doriana si è mossa per sostituirlo dignitosamente.

Mister Di Francesco ha preteso certezze in quel ruolo, quindi ecco il profilo giusto: Jeison Murillo, centrale colombiano classe 1992, torna in serie A, dopo l'esperienza con l'Inter dal 2015 al 2017. Prestito con obbligo di riscatto a 14 milioni di euro totali per il giocatore proveniente da un'annata travagliata in Spagna.

Murillo venne portato in Europa dalla famiglia Pozzo, e dopo una lunga trafila nelle serie inferiori spagnole si mette in mostra a Granada, prima del passaggio all'Inter. Nei nerazzurri colleziona 69 presenze tra tutte le competizioni, diventando pilastro difensivo della squadra, ed entrando stabilmente nella rosa della Nazionale colombiana. Il passaggio poi al Valencia (20 presenze in un anno e mezzo), fino al prestito semestrale al Barcellona di inizio 2019, dove raccoglie solo 2 presenze. Nostalgia dell'Italia, nostalgia di un ruolo importante nel nostro campionato, dove ha giocato le due migliori stagioni della sua carriera.

Collocazione tattica: colpaccio della Samp, che blinda centralmente la difesa a quattro di Mister Di Francesco. Formerà probabilmente con Colley la coppia di centrali, sfruttando le sue abilità aeree e di marcatura, sulla carta potrebbero essere una delle migliori coppie difensive del nostro campionato.

Valutazione: sicuramente all'asta di agosto sarà uno dei nomi più gettonati nella compravendita dei difensori. Murillo in ottica modificatore può garantire buoni voti, anche se i bonus latitano. Puntateci e vi assicurerete un titolare difensivo, ma non fatevi trasportare da aste spasmodiche e investimenti folli, resta comunque un difensore di seconda fascia e soprattutto viene da due stagioni non esaltanti e discontinue.

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : E' l'estate dei difensori centrali, riecco Murillo che firma per la Samp!
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
KRISTOFFER ASKILDSEN
Kristoffer Askildsen chievo C
Nato il: 09/01/2001 (20)
Nato a: Oslo Norvegia
Cittadinanza: Norvegia
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ