News Fantacalcio | Da Politano a Kean, tutti gli attaccanti in cerca di conferme e…posto da titolare | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2018/2019

PianetaTV
SCEGLI squadra
FANTA NEWS

Da Politano a Kean, tutti gli attaccanti in cerca di conferme e…posto da titolare

Quante new entry in cerca di consacrazione!

Scritto da
Da Politano a Kean, tutti gli attaccanti in cerca di conferme e…posto da titolare

 

Il calciomercato estivo e la girandola allenatori stravolgerà come al solito gli schemi tattici che siamo stati abituati a vedere durante l’anno, lasciandoci con la dovuta “suspense” fino ad agosto quando i giochi saranno ormai fatti.

Andiamo a vedere quali sono i casi più delicati, conferme o panchina, restare da protagonisti o cercare fortuna altrove, molte sono le punte in bilico per la stagione 2019/20.

Il rischio più grande è quello di perdere giovani promettenti, troppo spesso chiusi da giocatori di maggior esperienza anche se meriterebbero più di chiunque altro…

I casi più eclatanti sono sicuramente quelli di Moise Kean, centravanti della Juventus e della Nazionale, e di Patrick Cutrone, punta del Milan e dell’U21, entrambi prenderanno parte all’Europeo U21 insieme all’altro gioiellino di scuola Inter Andrea Pinamonti.

L’attaccante della Juventus aspetterà di capire che piani avrà per lui il nuovo allenatore, essere la prima scelta dalla panchina o perché no spalla di CR7 in campo, ovviamente questa seconda opzione prevede l’esclusione di nomi eccellenti come, ad esempio, quello del croato Mandzukic che senza il suo mentore Allegri potrebbe essere sacrificato in estate. Mino Raiola, procuratore di Moise Kean, non starà di certo a guardare e se non ci saranno precise garanzie, un futuro lontano dallo Stadium non sarà poi così impossibile.

Anche il 63 del Milan, Patrick Cutrone, è in attesa di sapere quale sarà il prossimo allenatore rossonero, ma per lui il futuro sembra essere ancora a Milano in ogni caso, possibilmente in coppia con il polacco Piatek, più di un ipotesi questa soprattutto se dovesse arrivare Marco Giampaolo amante del 4-3-1-2 con due punte pure.

Discorso diverso per Andrea Pinamonti, l’attaccante rientrerà dal prestito al Frosinone e sarà a disposizione di Antonio Conte che con ogni probabilità preferirà fargli fare esperienza altrove, magari ancora in Serie A…

Rimanendo in casa Inter, interessante si prospetta la situazione di Matteo Politano, tra i migliori della scorsa annata e che rischia di star fuori nella nuova Inter targata Conte. La Champions porta soldi freschi e nuovi acquisti, non è da escludere un restyling della fascia destra, attualmente spoglia di uomini per il 3-5-2 preferito dal tecnico. Non adattissimo come quinto di centrocampo, Matteo fresco di riscatto dal Sassuolo, potrà essere un’alternativa a partita in corso per i neroazzurri.

Con il rinnovo di Simone Inzaghi la Lazio non andrà molto lontana dall’idea tattica vista quest’anno, qualche uomo cambierà sicuramente, ma di certo non sarà il caso dell’argentino Joaquin Correa per il quale sembrano già essere pronti i 20 mln per il riscatto dal Siviglia. El Tucu, a meno di clamorose vicende stile Lotito, verrà confermato come spalla di Immobile nel 3-5-1-1.

Dubbi invece sulla permanenza dell’equadoregno Felipe Caicedo, spinge forte su di lui il Galatasaray di Fatih Terim, ma Inzaghi lascerà andare così facilmente il suo bomber di scorta?

Ci spostiamo in Liguria, dove dopo la partenza di Piatek si prevede un altro addio, quello di Christian Kouamè: difficile trattenere il giovane attaccante ivoriano che ha stupito alla sua prima esperienza in A. Dopo averlo riscattato dal Cittadella, Preziosi non perderà di certo l’occasione di fare della sana plusvalenza.

Altro giovane, altra grande stagione stavolta a Sassuolo, Jeremie Boga ha stregato con le sue giocate il Mapei Stadium e non solo. De Zerbi lo rivuole per il suo trio d’attacco, bisogna però riscattarlo dal Chelsea, intenzionato a riportarlo a casa: sarebbe un brutto colpo al fanta per una delle più piacevoli sorprese di questa stagione.

Il Bologna ha confermato Mihajlovic per la prossima stagione, non sappiamo però se il tecnico serbo punterà ancora sul Ropero Santander, utilizzato col contagocce da Miha nella parte finale del campionato. La stagione del gigante paraguaiano è stato complessivamente positiva anche se non è la punta ideale per Sinisa, resta comunque una valida alternativa per gli emiliani lì davanti.

Quasi certo dell’addio uno dei protagonisti del concitato rush finale, stiamo parlando di Stefano Okaka che dopo aver trascinato i friulani alla salvezza a suon di gol è pronto a far ritorno al Watford che dal canto suo spera di far cassa dopo la grande stagione del 7.

ATTACCANTI SERIE A CONFERME FANTACALCIO
Fanta News Serie A : Da Politano a Kean, tutti gli attaccanti in cerca di conferme e…posto da titolare

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
IGNAZIO ABATE
Ignazio Abate
+4
QUOTA ATTUALE
7,2
QUOTA INIZIALE
3,2
MAURO EMANUEL ICARDI RIVERO
Mauro Emanuel Icardi Rivero chievo A
Nato il: 19/02/1993 (26)
Nato a: Rosario Argentina
Cittadinanza: Argentina / Argentina

MEDIE FANTACALCIO

diario match
SERIE A PREMATCH - 38^ GIORNATA

Analizza il Bioritmo dei Giocatori
© 2003 - 2019 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati