Chiamatelo cecchino, Fernandes si è preso la Fiorentina a suon di bolidi

Nella giostra viola che sta incantando in questo 2019, c'è un protagonista che rimane in ombra. La crescita di Chiesa, l'arrivo di Muriel, la serie di vittorie e un entusiasmo ritrovato, si affiancano all'exploit di un centrocampista che si è conquistato innanzitutto il posto da titolare a suon di buone prestazioni, poi la fiducia dell'ambiente, Mister Pioli in primis.

Edmilson Fernandes, classe 1996 di Sion, Svizzera, alto ben 190 cm, si è preso le redini del centrocampo in questo nuovo anno, e inoltre, ha iniziato pure a segnare, cosa non da poco per noi fantallenatori! Ad oggi le statistiche sono macchiate da una prima parte di campionato in ombra e macchiata da cartellini ingenui (ben 6 ammonizioni e 1 espulsione), e fino a ieri aveva una fantamedia voto del 5,75 certamente non invitante. Però qualcosa è successo in questo girone di ritorno: dopo l'espulsione contro la Sampdoria, al suo rientro contro l'Udinese ha segnato il suo primo gol in serie A. Dopo il vantaggio iniziale di Larsen, l'Udinese si era arroccata dietro, e solo un'invenzione geniale poteva cambiare l'esito della partita. Palla vagante intorno ai 30 metri, Fernandes non ha pensato due volte prima di liberare il suo destro, Musso preso controtempo e palla che si infila alla destra del portiere per il pareggio definitivo.

Dopo una prestazione sufficiente contro il Napoli in casa, ieri un altro squillo importante: ancora la Fiorentina sotto di un gol, Biraghi serve un assist a rimorchio per il ragazzo svizzero che con una staffilata forte e precisa buca l'incolpevole Viviano, per il gol del pareggio importantissimo per riequilibrare la sfida, poi finita 4-1 per i viola (non senza polemiche). 

Con lo spostamento offensivo di Gerson, le chiavi del centrocampo sono sue: un centrocampista sicuramente sottovalutato in sede d'asta, può regalare ancora tante buone prestazioni e bonus, abbiamo scoperto un giocatore con un tiro dalla distanza notevole!


News Correlate