Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
ven  20  mag  20:45
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  ROMA ROM
sab  21  mag  17:15
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  BOLOGNA BOL
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  EMPOLI EMP
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  21  mag  20:45
VAI nel team  LAZIO LAZ
VAI nel team  VERONA VER
dom  22  mag  12:30
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  NAPOLI NAP
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
dom  22  mag  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  MILAN MIL
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  SALERNITANA SAL
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  22  mag  21:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  CAGLIARI CAG
SOS STRATEGY&STATS

Piatek e Nani rientrano in Serie A, cosa aspettarsi al fantacalcio

Due acquisti nostalgici, ma sapranno aiutare i fantallenatori?

Scritto da
Piatek e Nani rientrano in Serie A, cosa aspettarsi al fantacalcio

I primi botti di mercato (almeno a livello mediatico) sono arrivati nelle due bellisime città d'arte di Firenze e Venezia, e i colpi sono quelli ad effetto: parliamo di Piatek e Nani, due giocatori che per diversi motivi sono rimasti impressi nella mente di tanti appassionati di calcio.

Krzysztof Piatek, attaccante polacco classe 1995, è rimasto nei cuori di tanti fantallenatori, in particolare in quelli che hanno investito su di lui nel 2018/2019. Il Pistolero, soprannome derivante dalla sua iconica esultanza dopo le reti, ha stregato tutti con il suo fiuto del gol e la sua costanza di rendimento.

Una stagione e mezza in serie A divisa tra Genoa (in un girone di andata 19 presenze e 13 gol, pazzesco per essere un esordiente in una provinciale) e Milan, dove nella seconda stagione, con l'avvento di Ibra si è visto chiudere gli spazi (comunque 36 presenze in 2 anni e 13 gol), poi il trasferimento all'Hertha Berlino dove in 56 presenze ha segnato 16 gol. 

Il nazionale polacco ha deciso di ritornare in Italia, affascinato dall'interessante progetto della Viola di Commisso, cercando rilancio dopo vari problemi fisici e poca continuità.

winkAltro rinforzo per il Genoa: alla scoperta del norvegese Ostigard

L'altro nome, esotico e hype come tutti i nomi della Babele veneziana neopromossa, è quello del campione 35enne Luis Nani: il portoghese ha girato letteralmente il globo (per ultima l'esperienza all'Orlando City), vincendo campionati, Champions ed Europei. Rimasto svincolato, ha accettato l'intrigante sfida propostagli dagli arancioneroverdi.

Zanetti lo ha portato contro l'Empoli in panchina, chiarendo che sarebbe stata solo una gita di ambientamento. Sotto di un gol, lo fa però entrare nella ripresa,e in nemmeno due minuti Nani si incunea in aerea e si inventa l'assist decisivo per il pareggio finale di Okereke

Parliamo di fanta-appetibilità in ottica asta di riparazione: quale sarà il loro ruolo da qui a fine stagione?

Piatek è un attaccante giovane ma maturo, che conosce bene il campionato italiano, e sull'onda dell'entusiasmo e dei ricordi, può esaltarsi; però ricordiamo che al momento il centravanti titolare è Dusan Vlahovic, non di certo un signor nessuno. Il 31 gennaio conosceremo la situazione del serbo, e di conseguenza quella di Piatek: il nostro consiglio è quello di puntarci comunque, il prima possibile, ma non quanto un top di reparto, diciamo come terzo-quarto slot.

Nani è una scommessa intrigante, un usato sicuro che come ha inciso ieri potrà farlo anche nelle prossime partite, il suo curriculum vanta 150 gol tra Nazionale e Club, tutti in competizioni impegnative. Lui non è più giovanissimo e ha ammesso di non essere in forma, quindi almeno per qualche tempo non avrà il posto assicurato, in più Mister Zanetti cambia spesso la squadra dando spazio a tutti. Colpo da non sottovalutare, ma neanche da sopravvalutare: una scommessa che potrebbe valere la pena a prezzo di saldo.

Fanta News Serie A : Piatek e Nani rientrano in Serie A, cosa aspettarsi al fantacalcio
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a pianetaleague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di pianetaleague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della Classifica Fedeltà
 
Commenti Recenti 1
  • pianetaleague
    by: LOSCO91 -Team: Losco91 il 17/01/2022,  13:00:02
    Per me al fantacalcio non possono che essere a dir poco strepitosi
pianeta news
ETHAN KWAME COLM RAYMOND AMPADU
Ethan Kwame Colm Raymond Ampadu chievo D
Nato il: 14/09/2000 (21)
Nato a: Exeter Galles
Cittadinanza: Galles / Galles
MEDIE FANTACALCIO
Banner Piutrefantacalcio