Nella grande serata della Roma, che batte 2-0 l’Udinese e vola in testa alla classifica, l’unica nota stonata è l’infortunio di Artem Dovbyk. L’attaccante ha accusato un problema muscolare al quadricipite nel corso del secondo tempo e dopo essersi accasciato a terra è stato costretto ad abbandonare il campo lasciando il posto a Baldanzi. Le condizioni dell’ucraino verranno valutate nei prossimi giorni, con la speranza che si tratti di un problema risolvibile già nelle due settimane della sosta per le nazionali.
Remo Freuler è stato operato con successo dopo la frattura scomposta della clavicola destra riportata nei giorni scorsi. Conclusa la fase post-operatoria, Freuler inizierà un percorso di riabilitazione personalizzato che comprenderà terapie e monitoraggi costanti per valutare l’evoluzione della guarigione. Il club, attraverso un comunicato ufficiale, ha fatto sapere che i tempi di recupero saranno stabiliti solo dopo le prime settimane di fisioterapia. Oltre ad Immobile, anche Ravaglia è out per una distorsione alla caviglia
Moise Kean non è stato inserito tra i convocati dello scontro diretto in casa del Genoa, L'ex Juve è reduce da un trauma alla tibia sinistra subito in Conference League contro il Mainz. È l’ennesima sventura fisica per il giocatore viola in questo anno solare, con una sequela di problemi aperta dal trauma cranico subito a febbraio durante Verona-Fiorentina, e a seguire dei guai muscolari che lo hanno tormentato questa estate. Non è finita qui perché a ottobre Kean dovette fare i conti con un infortunio alla caviglia durante la partita in Azzurro contro l’Estonia a Tallinn.
SITUAZIONE GOSENS- Tengono banco le condizioni fisiche di Robin Gosens, ai box dalla sfida contro l'Inter. Il tedesco non ci sarà contro il Genoa, e non è detto che tornerà a disposizione per la sfida casalinga contro la Juventus. Il giocatore sta pagando il minutaggio avuto finora. La lesione di primo grado alla coscia sinistra non è ancora totalmente superata, e per questo saranno decisive le prossime due settimane.
PISA- Il primo infortunio contro la Cremonese è stato Cuadrado, schierato titolare ma che Gilardino ha sostituito nel corso dell’intervallo con Leris. "Un problema muscolare, un indurimento", così l’allenatore ha commentato il problema del colombiano, probabilmente già avvertito a metà del primo tempo. L’allenatore, infatti, già dopo il ventesimo minuto ha iniziato a far scaldare Leris, attendendo l’intervallo per non sprecare uno slot dei cambi. Le sue condizioni saranno monitorate di giorno in giorno, con la speranza di poterlo recuperare per la sfida del 24 novembre alla ripresa contro il Sassuolo a Reggio Emilia., Una brutta caduta in seguito a una scivolata da dietro di Vazquez per Akinsanmiro che ah avvertito un problema alla spalla. Immediati gli accertamenti per il centrocampista nigeriano, che – fortunatamente – non hanno evidenziato alcuna frattura per il giocatore classe 2004, che dovrà stare fermo una ventina di giorni.
Nel finale di partita contro il Milan, Zion Suzuki in uno scontro con il suo compagno Mandela Keita ha riportato un forte trauma distorsivo alla mano sinistra che ha richiesto subito accertamenti. E, sebbene il giapponese avesse finito stoicamente la partita in campo, il responso degli esami strumentali è stato impietoso: frattura del dito medio e dello scafoide. C’è il rischio di un’operazione. Lo stop non sarà breve
Le convocazioni delle nazionali ha fatto scoppiare un caso a Trigoria. Parliamo di Evan Ferguson. Il centravanti si è infortunato contro il Parma ma è stato convocato dall’Irlanda per i match di qualificazione al prossimo mondiale. La scelta della federazione irlandese ha irritato la Roma, il club teme che Ferguson, che ha ripreso a correre in settimana, venga messo in campo in condizioni non ottimali e aggravi i suoi problemi alla caviglia. E un nuovo infortunio non aiuterebbe di certo il già difficile ambientamento dell’attaccante alla serie A.
Gli esami strumentali effettuati a Cristian Volpato, in seguito all’infortunio rimediato nei giorni scorsi in allenamento, hanno evidenziato una distrazione di basso grado del muscolo bicipite femorale. Il fantasista neroverde tornerà dopo la sosta, farà di tutto per esserci subito contro il Pisa.
VERSO IL DERBY-. Il centrocampista francese Rabiot tornerà dopo la sosta di novembre. Non solo l’ex Juventus, anche Santiago Gimenez è in recupero dal problema alla caviglia accusato contro l’Atalanta.
GIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A
COMMENTA