Acerbi, da beniamimo a traditore, due gol per riprendersi la Lazio ma non i tifosi

Francesco Acerbi prova a riscattarsi dopo una lunga polemica con la Curva Nord. La parte più calda del tifo biancoceleste, ha chiesto la cessione del numero 33 della Lazio per l’esultanza polemica dopo il gol messo a segno contro il Genoa, considerata irrispettosa e fuori luogo. Il giocatore ha già dichiarato di volere rimanere a Roma, nonostante tutti i problemi recenti.

 

Il difensore laziale nella gara contro il Genoa, dopo aver segnato il gol del 2-0, esulta zittendo la tifoseria laziale e facendo delle dichiarazioni post-gara con l’intento di “sminuire” la propria tifoseria, marcando l’assenza dei tifosi allo stadio.Poco dopo la gara compare un video di scuse sul profilo Instagram del giocatore, che però non è bastato al popolo biancoceleste considerato, forse, un gesto forzato dalla società per placare la contestazione.

 

La Lazio, nell'ultima del 2022,  ha vinto  per 3-1 contro il Venezia Tra i marcatori della serata spunta ancora una volta Francesco Acerbi. Il difensore biancoceleste ha sfruttato bene il calcio d'angolo battuto da Danilo Cataldi con il Leone che la prende con la spalla. Per il centrale si tratta del secondo gol in due gare consecutive per la prima volta in carriera. Come sottolinea la società biancoceleste sul proprio account Twitter, Acerbi aveva segnato alla 15ª e alla 16ª giornata del campionato 2015/16, nel match Sampdoria - Sassuolo e Sassuolo - Torino: quest'ultima era però una gara di recupero, il match non si era inizialmente disputato per nebbia.
 

Acerbi, da beniamimo a traditore, due gol per riprendersi la Lazio ma non i tifosi

Statistiche complete Fantacalcio Francesco Acerbi

 

Per lo stakanovista laziale finora 17 presenze su 19 match, condite da ben 3 segnature e 1 cartellinoi rosso, una media voto del 6,14 tra le tre redazioni di riferimento e una fantamedia del 6,46.

 

Dunque un rendimento tutto sommato più che buono nonostante l'altalena di prestazioni della nuova Lazio targata Maurizio Sarri, spesso andata in difficoltà nel nuovo modulo che prevede la difesa a 4 rispetto al 3-5-2 di stampo inzaghiano. Al fantacalcio rimane una certezza di presenze costanti e ancora diversi possibili bonus sui piazzati, considerati i tanti specialisti della banda capitolina, ovviamente giocare all'Olimpico davanti a un pubblico "nemico" sarà difficile da assorbire a livello psicologico ma il buon  caro vecchio Acerbi ha già superato prove ben più dure nella vita di una contestazione allo stadio!


News Correlate