Voti fantacalcio Serie A 15.a giornata: Svanberg, un'altra gemma, Skorupski titanico, Messias big moment, Ibra immenso, Zielinski ispirato

L’Inter si prende altri tre punti superando per 2-0 uno Spezia senza gioco e spunti. Gara dal copione praticamente a senso unico, coi nerazzurri che solo per via delle parate di Provedel non chiudono con uno scarto più ampio. La questione viene chiusa con un gol per tempo: apre al 36’ Roberto Gagliardini dopo una splendida apertura di Lautaro Martinez, che poi raddoppia dal dischetto al 58'. Inter che non appare mai sazia e ha altre chance per arrotondare il punteggio, e che con questa vittoria resta in scia per lo scudetto.

 

ll Bologna torna a battere una big. A decidere la gara contro la Roma di Mourinho che consegna sempre più il Bologna nella parte nobile della classifica è la rete di Svanberg, che con la sua rete nel primo tempo indirizza una gara su binari che rimarranno sempre gli stessi fino al novantesimo. Prova monstre del reparto difensivo, ma non mancano le note negative: l’infortunio di Arnautovic non può fare dormire sonni tranquilli a Mihajlovic  che intanto, però, si gode 24 punti dopo 15 giornate di campionato, Notte fonda per i giallorossi all'ennesima sconfitta stagionale. Contro l'Inter saranno out Abraham e Karsdorp per squalifica, mentre El Shaarawy esce per infortunio.

 

Scopri i voti del turno infrasettimanale della 15.a giornata di Serie A 

 

brahimovic e Messias con i loro gol regalano la vittoria al Milan che conquista tre punti importanti per insidiare la testa della classifica. La squadra di Pioli chiude la pratica già nel primo tempo con il gol al 10' di Ibrahimovic, poi Messias nel recupero raddoppia portando i rossoneri al doppio vantaggio prima dell'intervallo. Al 61' Messias si prende la scena firmando la sua prima doppietta con il Milan all'esordio da titolare, su assist di Brahim Diaz. C'è molto lavoro da fare per Andriy Shevchenko e il suo Genoa.

 

ll Napoli spreca il doppio vantaggio a Sassuolo, ottenuto con le reti di Fabian Ruiz e Mertens, facendosi riprendere dal Sassuolo e rischiando addirittura la beffa finale. Per i neroverdi reti di Scamacca e Ferrari. Annullata col VAR invece la rasoiata di Defrel dal limite che aveva fatto esplodere il pubblico di casa nel recupero. Nel Napoli poi piove sul bagnato con gli infortuni di Insigne, Fabian Ruiz e Koulibaly oltre al rosso per Spalletti. Adesso il Milan è a -1, l'Inter a -2 in classifica.


News Correlate