Focus indisponibili: stop Strootman, infortuni Bernardeschi Arnautovic e Ansaldi, le condizioni di Correa, Kean e Djuricic, novità su Theo!

Kevin Strootman nemmeno in panchina per Fiorentina-Cagliari. Il centrocampista olandese out per un affaticamento al flessore. Le sue condizioni dovranno essere ulteriormente nei prossimi giorni: un’altra bruttissima tegola per Mazzarri. Durante il match di Firenze  si sono invece dovuti arrendere a dei problemi fisici anche Caceres prima e Nandez poi: al momento ovviamente non si possono avere certezze sull'entità dell'infortunio capitato ai due uruguaiani.

 

Il Torino dovrà fare a meno di Cristian Ansaldi. Lo hanno confermato gli esami a cui è stato sottoposto l'argentino in mattinata, che hanno evidenziato un interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia destra. L'argentino salterà sicuramente Milan e Sampdoria, poi si vedrà se riuscirà a recuperare per lo Spezia o dovrà aspettare la sosta Nazionali. Lunedì verranno eseguiti ulteriori accertamenti.

 

Brutte notizie per Simone Inzaghi. Come anticipato anche dallo stesso allenatore prima della JUventus, infatti, si è fermato ancora Correa, che sta avendo ancora problemi dopo l’infortunio in Nazionale.

 

Una brutta notizia per il Sassuolo: nella partita contro il Venezia, Filip Djuricic ha subito un infortunio muscolare, presumibilmente al flessore destro, ed è stato costretto a uscire dal campo, lasciando il posto a Junior Traorè; successivamente è stato sottoposto alle cure dei medici. Il serbo si sottoporrà presto agli esami strumentali, che consentiranno di valutare l'entità dell'infortunio. Facile immaginare che, qualora si trattase di qualcosa di grave, Dionisi sarà costretto a fare a meno del suo fantasista fino a dopo la prossima sosta di novembre.

 

Buone notizie finalmente da Theo Hernandez. Il terzino francese classe 1997, che circa una settimana fa era risultato positivo al Covid-19, si è finalmente negativizzato. L'ultimo tampone fatto da Theo Hernandez è infatti risultato negativo. Ciò significa che tornerà ad allenarsi con la squadra e sarà sicuramente disponibile per la prossima partita di martedì. Bisognerà capire se da titolare o meno, ma sicuramente è importante averlo recuperato. In attesa di buone notizie anche da Brahim Diaz, risultato positivo pochi giorni dopo.

 

Nella gara di ieri sera contro il Milan, Marko Arnautovic è uscito dal campo per un problema alla coscia all’83’. Un infortunio di cui c’è ancora da capire l’entità, come spiegato da Sinisa Mihajlovic nel post partita: “Ha sentito dolore, ma è ancora presto per valutare il problema. Abbiamo un’altra partita giovedì, già si rigioca. Dove abbiamo risorse faremo i cambi“. Come detto, non è ancora chiaro se l’attaccante austriaco sarà disponibile per la decima giornata di Serie A.

 

Moise Kean ha salta il derby d’Italia con l ‘Inter a causa di un affaticamento muscolare. L’attaccante classe 2000 di Allegri non è stato inserito nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri e resta in dubbio per il turno infrasettimanale. Contro l'Inter, Bernardeschi è stato costretto a uscire dal campo: problema alla spalla per lui, che si è fatto male in un contrasto con Darmian.
 

In occasione di Sampdoria-SpeziaVerre è stato costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un infortunio. Il centrocampista blucerchiato è uscito al 19′ minuto di gioco dal prato del Ferraris. L’ex trequartista del Verona ha provato a resistere, ma il dolore alla coscia destra non gli ha consentito di proseguire il match. Diffiicile ipotizzare un recupero per la prossima sfida.


News Correlate