Fanshop Serie A
Top prodotti
SERIE A LIVE 17ª GIORNATA
ven  10  dic  20:45
VAI nel team  GENOA GEN
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
sab  11  dic  15:00
VAI nel team  FIORENTINA FIO
VAI nel team  SALERNITANA SAL
sab  11  dic  18:00
VAI nel team  VENEZIA VEN
VAI nel team  JUVENTUS JUV
sab  11  dic  20:45
VAI nel team  UDINESE UDI
VAI nel team  MILAN MIL
dom  12  dic  12:30
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  BOLOGNA BOL
dom  12  dic  15:00
VAI nel team  VERONA VER
VAI nel team  ATALANTA ATA
dom  12  dic  18:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  EMPOLI EMP
dom  12  dic  18:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  12  dic  20:45
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  CAGLIARI CAG
lun  13  dic  20:45
VAI nel team  ROMA ROM
VAI nel team  SPEZIA SPE
SOS FOCUS INDISPONIBILI

Focus indisponibili: stop Strootman, infortuni Bernardeschi Arnautovic e Ansaldi, le condizioni di Correa, Kean e Djuricic, novità su Theo!

Cosa filtra dalle infermerie dopo gli ultimi infortuni del weekend della nona gionata di Serie A

Scritto da
Focus indisponibili: stop Strootman, infortuni Bernardeschi Arnautovic e Ansaldi, le condizioni di Correa, Kean e Djuricic, novità su Theo!

Kevin Strootman nemmeno in panchina per Fiorentina-Cagliari. Il centrocampista olandese out per un affaticamento al flessore. Le sue condizioni dovranno essere ulteriormente nei prossimi giorni: un’altra bruttissima tegola per Mazzarri. Durante il match di Firenze  si sono invece dovuti arrendere a dei problemi fisici anche Caceres prima e Nandez poi: al momento ovviamente non si possono avere certezze sull'entità dell'infortunio capitato ai due uruguaiani.

 

Il Torino dovrà fare a meno di Cristian Ansaldi. Lo hanno confermato gli esami a cui è stato sottoposto l'argentino in mattinata, che hanno evidenziato un interessamento distrattivo al bicipite femorale della coscia destra. L'argentino salterà sicuramente Milan e Sampdoria, poi si vedrà se riuscirà a recuperare per lo Spezia o dovrà aspettare la sosta Nazionali. Lunedì verranno eseguiti ulteriori accertamenti.

 

Brutte notizie per Simone Inzaghi. Come anticipato anche dallo stesso allenatore prima della JUventus, infatti, si è fermato ancora Correa, che sta avendo ancora problemi dopo l’infortunio in Nazionale.

 

Una brutta notizia per il Sassuolo: nella partita contro il Venezia, Filip Djuricic ha subito un infortunio muscolare, presumibilmente al flessore destro, ed è stato costretto a uscire dal campo, lasciando il posto a Junior Traorè; successivamente è stato sottoposto alle cure dei medici. Il serbo si sottoporrà presto agli esami strumentali, che consentiranno di valutare l'entità dell'infortunio. Facile immaginare che, qualora si trattase di qualcosa di grave, Dionisi sarà costretto a fare a meno del suo fantasista fino a dopo la prossima sosta di novembre.

 

Buone notizie finalmente da Theo Hernandez. Il terzino francese classe 1997, che circa una settimana fa era risultato positivo al Covid-19, si è finalmente negativizzato. L'ultimo tampone fatto da Theo Hernandez è infatti risultato negativo. Ciò significa che tornerà ad allenarsi con la squadra e sarà sicuramente disponibile per la prossima partita di martedì. Bisognerà capire se da titolare o meno, ma sicuramente è importante averlo recuperato. In attesa di buone notizie anche da Brahim Diaz, risultato positivo pochi giorni dopo.

 

Nella gara di ieri sera contro il Milan, Marko Arnautovic è uscito dal campo per un problema alla coscia all’83’. Un infortunio di cui c’è ancora da capire l’entità, come spiegato da Sinisa Mihajlovic nel post partita: “Ha sentito dolore, ma è ancora presto per valutare il problema. Abbiamo un’altra partita giovedì, già si rigioca. Dove abbiamo risorse faremo i cambi“. Come detto, non è ancora chiaro se l’attaccante austriaco sarà disponibile per la decima giornata di Serie A.

 

Moise Kean ha salta il derby d’Italia con l ‘Inter a causa di un affaticamento muscolare. L’attaccante classe 2000 di Allegri non è stato inserito nella lista dei convocati di Massimiliano Allegri e resta in dubbio per il turno infrasettimanale. Contro l'Inter, Bernardeschi è stato costretto a uscire dal campo: problema alla spalla per lui, che si è fatto male in un contrasto con Darmian.
 

In occasione di Sampdoria-SpeziaVerre è stato costretto ad abbandonare anzitempo il campo per un infortunio. Il centrocampista blucerchiato è uscito al 19′ minuto di gioco dal prato del Ferraris. L’ex trequartista del Verona ha provato a resistere, ma il dolore alla coscia destra non gli ha consentito di proseguire il match. Diffiicile ipotizzare un recupero per la prossima sfida.

Fanta News Serie A : Focus indisponibili: stop Strootman, infortuni Bernardeschi Arnautovic e Ansaldi, le condizioni di Correa, Kean e Djuricic, novità su Theo!
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
WISDOM AMEY
Wisdom Amey chievo D
Nato il: 11/08/2005 (16)
Nato a: Bassano del Grappa Italia
Cittadinanza: Italia / Italia
MEDIE FANTACALCIO