Top&flop 5.a giornata: Osimhen devastante, Theo Hernandez spacca la partita; Bentancur come peggio non si può, Pellegrini che ingenuità!

Il turno infrasettimanale è terminato ed è già tempo della nostra Top&flop 11.
Iniziamo dai nostri migliori 11.


Tra i pali: Reina. Sempre importante la sua presenza. Sul colpo di testa di Sanabria compie un miracolo, ma non può nulla sul goal. GARANZIA!
La retroguardia è capitanata da Theo Hernandez. Parte dalla panchina e anche il Milan fatica a sfondare. Entra a mezz'ora dalla fine e spacca tutto. Goal e assist ed il Milan porta a casa i 3 punti. E' DI UN LIVELLO SUPERIORE!


Accanto a Theo, abbiamo Criscito. Serve un pallone al bacio a Destro e nel finale si prende come sempre la responsabilità dagli 11 metri e non sbaglia. ANIMA E CORE!
La nostra linea difensiva la concludiamo con Zappacosta. Ha iniziato la stagione come meglio non si poteva. Suo il goal decisivo e si prende sempre più il ruolo da protagonista su quella fascia. INDOMABILE!


A centrocampo partiamo da Chiesa. La Juve fa molta fatica in questo inizio di campionato e se esce dal campo dello Spezia con una vittoria è solo merito di Chiesa. Corre come un dannato per tutta la partita finchè non esce sfinito. Segna un goal di pura grinta e tecnica. L'ULTIMO A MORIRE!
Prima volta nella nostra Top 11 troviamo Stulac. Entra quando la contesa è nel vivo e la chiude lui con un goal fenomenale. SENTENZA!


Tra i centrocampisti si è distinto anche Perisic. Parte dal suo classico ruolo di esterno sinistro e non smette mai di correre. Come tutta la squadra in difficoltà nel primo tempo ma esce alla distanza. Nel finale Inzaghi lo fa giocare da punta e lui timbra il cartellino. TUTTOFARE!
La nostra mediana la completiamo con Fabian Ruiz. Il Napoli è uno schiacciasassi in questo inizio di campionato. Ma lui a centrocampo sembra il direttore di un orchestra perfetta. Completa la sua prestazione con un gran goal. REGISTA!


Passiamo al reparto offensivo e tra i migliori c'è sicuramente Di Francesco. Si muove tantissimo e si fa sempre trovare dai compagni. Suo il goal (anche fortunoso) che regala i tre punti all'Empoli. RIFERIMENTO!
Importante anche la prestazione di Kalinic. Tudor lo rilancia da titolare e lui risponde presente. Una doppietta che stava per diventare una tripletta quando ha colpito l'incrocio dei pali. NUOVA VITA!
Chiudiamo la nostra top 11 con il solito Osimhen. L'ennesima conferma di un attaccante devastante. Segna una doppietta ma è sempre presente nella manovra offensiva del Napoli. FRECCIA NERA!

 

Top&flop 5.a giornata: Osimhen devastante, Theo Hernandez spacca la partita; Bentancur come peggio non si può, Pellegrini che ingenuità!

 

Passiamo alle notizie meno belle di giornata, ovvero i nostri Flop 11.

Tra i pali: Audero. Sul primo goal del Napoli non è preciso e qualche responsabilità può averla anche sul secondo goal. Insomma non una giornata positiva per lui. IMPRECISO!
La linea difensiva la apriamo con Gagliolo. Non è la sua giornata migliore. In fase difensiva compie diversi errori. DISTRATTO!


Accanto a Gagliolo c'è Colley. Osimhen così come tutto il Napoli gli ha fatto passare 90 minuti da incubo. PERSO!
Chiudiamo il reparto arretrato con il suo compagno Yoshida. Vale lo stesso discorso fatto per Colley. Non riescono mai a fermare le avanzate del Napoli. IN CONFUSIONE!


Passiamo ai centrampisti. Innanzitutto parliamo di Bentancur. Se trovate aggettivi negativi potete utilizzarli con lui. E' lento, impreciso e svogliato. Nell'intervallo Allegri lo sostituisce. FANTASMA!
Novità nella nostra flop 11 è Lorenzo Pellegrini. Fa la solita partita di quantità e qualità, ma sulla valutazione influisce pesantemente l'espulsione che riceve nel finale. Forse ingenerosa ma si poteva evitare. Salterà il derby. INGENUO!


Continuando con il nostro centrocampo, abbiamo Thorsby. E' stato in dubbio per la partita e forse era meglio non giocarla. Anguissa non gli ha fatto vedere palla. Esce affaticato nella ripresa. STANCO!
E chiudiamo il centrocampo con un suo compagno di squadra: Silva. Da un suo errore nasce il goal del vantaggio del Napoli. Impreciso per tutta la partita. SUPERFICIALE!

 

Probabili formazioni Live 6.a giornata

 


Passiamo al reparto offensivo e tra i peggiori abbiamo scelto Forte. Praticamente inoperoso, ma era prevedibile. A San Siro contro questo Milan non era facile. IN VACANZA!
Accanto a Forte c'è Nico Gonzalez. Fa una buona partita nel primo tempo. Cala fisicamente nel secondo e la stanchezza gli fa fare un gesto molto brutto: applaude ironicamente l'arbitro e viene espulso. CHE SCIOCCHEZZA!
La nostra flop 11 si chiude con Nzola. Eravamo abituati a vedere un altro giocatore. Entra nel finale contro la Juventus ma non riesce mai a farsi vedere. DA RITROVARE!

 

Con il turno infrasettimanale ormai alle spalle, siamo già pronti a vivere la sesta giornata di Serie A che avrà inizio domani!


News Correlate