Focus indisponibili: Belotti ancora out, speranza per Ibrahimovic e Giroud, Barella ok, le sensazioni su Correa e Chiesa!

Siamo alla quinta giornata di campionato e gli interrogativi sui recuperi di alcuni calciatori continuano ad esserci.

Partiamo da Muriel: dopo un grande inizio di campionato si è fermato per un problema muscolare al quadricipite. Salterà anche la sfida contro l'Inter, ma si punta a farlo rientrare prima della sosta.

In casa Milan si è fatta sentire ancora l'assenza di Giroud e Ibrahimovic. Entrambi potrebbero rientrare per la prossima giornata, ma c'è più ottimismo per Giroud mentre per Ibra va utilizzata più cautela.

 

 

Voti fantacalcio Serie A: Quinta giornata

 

 

In casa Roma, che stasera disputerà la partita contro l'Udinese, mancherà Vina ancora alle prese con una distorsione e dovrebbe recuperare per il derby contro la Lazio di domenica.

 

Il Torino che nel tardo pomeriggio affronterà la Lazio, dovrà ancora fare a meno di Belotti e Zaza. Soprattutto Belotti sarà difficile vederlo in campo prima della sosta. Sarà assente anche Praet e probabilmente partirà dalla panchina anche Pjaca, non al meglio.

 

Per la quinta giornata deve disputarsi anche Sampdoria-Napoli. I partenopei devono fare i conti con le assenze di Lobotka e Mertens, mentre la Sampdoria non avrà Verre, mentre Thorsby sarà in dubbio fino alla fine per un piccolo problema muscolare ma la sensazione è che ci sarà.

La buona notizia in casa Inter e' che Correa potrebbe tornare a disposizione almeno per la panchina: l'argentino ha lavorato ancora a parte, ma se nella rifinitura di domani non sentisse piu' dolore al bacino potrebbe entrare in lista. Nessun problema, invece, per Barella, uscito affaticato dalla sfida contro la Fiorentina: il centrocampista si e' regolarmente allenato con il gruppo.  Vidal e Sensi sono ancora out e potrebbero tornare a disposizione dopo la sosta (ma il cileno spera di farcela gia' per la gara contro il Sassuolo del 2 ottobre).
 

In casa viola Castrovilli, dopo quattro notti di ricovero in ospedale a Genova dovrà osservare un periodo di riposo totale di almeno una settimana prima di poter tornare al lavoro con i compagni . Salterà la prossima con l’Udinese dunque e proverà a rientrare per l’ultima col Napoli prima della sosta,Ancora acciaccati e a parte Venuti e Pulgar, che puntano a tornare tra i convocati già con l’Udinese dopo i rispettivi problemi fisici.
 

Ha lavorato a parte Pessina per una contusione al piede. Il centrocampista italiano è dunque in dubbio per la sfida coi nerazzurri, l’allenamento di domani sarà decisivo, rischia l’esclusione dall’undici titolare.
 

Saranno probabilmente più lunghi del previsto i tempi di recupero per Mattia Zaccagni, con rientro auspicabile dopo la sosta di ottobre. Ieri mattina il club biancoceleste aveva annunciato l'infortunio dell'ex centrocampista del Verona con una nota sul proprio sito: "Lo staff medico comunica che il calciatore Mattia Zaccagni durante l’incontro di calcio Lazio-Cagliari ha riportato un trauma distrattivo a carico del muscolo ileo-psoas della coscia sinistra.  Niente derby quindi per l'ex Verona.
 

Juventus di nuovo in apprensione per le condizioni di Federico Chiesa. L’esterno bianconero ha accusato lo stesso indurimento al flessore rimediato in Nazionale ed è stato sostituito nel finale di Spezia Juve. C'’è però ottimismo verso la Sampdoria. Chiesa sta meglio e potrebbe essere convocato già domenica. La sua gestione tra la sfida ai blucerchiati ed il Chelsea dipenderà da Allegri.

Dunque, in vista della sesta giornata continueranno ad essere tanti i dubbi, ma ci sarà con molta probabilità qualche recupero importante


News Correlate