Focus indisponibili: accelerata Dumfries, Lobotka rischia la Supercoppa,  Atta nel 2026!

Stop di tre settimane per Kamaldeen Sulemana, attaccante dell'Atalanta infortunatosi mercoledì (3 dicembre) in Coppa Italia contro il Genoa intorno al ventesimo minuto. Il giocatore ha accusato un risentimento all'adduttore destro. Salterà  il Chelsea in Champions League martedì 10 dicembre, a Bergamo, il Cagliari il 13 dicembre (20.45), con la trasferta dal Genoa del 21 a rischio.

 

Una brutta notizia che arriva dall’infermeria del Bologna riguarda Martin Vitik: il difensore centrale si è sottoposto agli esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore lungo destro. Il club rossoblu fa sapere che i tempi di recupero stimati saranno di circa tre settimane.

 

Stagione finita per l’esterno del Caglòiari Mattia Felici. Il giocatore è stato operato l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore sinistro e per la sutura del menisco mediale.Un infortunio che terrà il giocatore romano, classe 2001, autore di due reti nella prima parte della stagione lontano dai campo almeno per sei mesi: il campionato può dunque considerarsi concluso.

 

Durante la sfida con l'Inter, Alvaro Morata ha chiesto il cambio al 32' a causa di un problema muscolare all'adduttore e le sue condizioni restano da valutare in vista della sfida contro la Roma, prevista lunedì 15 dicembre alle 20.45.

 

Jacopo Fazzini, che era stato convocato da Paolo Vanoli per la sfida contro l'Atalanta, non è andato nemmeno in panchina a Sassuolo. Il giocatore viola infatti ha accusato un dolore alla caviglia nel corso della gara di  Conference League contro l'AEK Atene e andrà valutato in vista della prossiam sfida contro il Verona.

 

NOVITA' SU DUMFRIES- Le terapie alla caviglia infortunata di Dumfries stanno finalmente sortendo gli effetti sperati, ecco dunque che l’olandese potrebbe tornare ad allenarsi in gruppo all’inizio della prossima settimana per provare a strappare una convocazione in vista del big match europeo contro il Liverpool: in caso di nuovo forfait, proverà ad essere in panchina per la sfida della 15^ giornata di Serie A contro il Genoa.

 

cryingGIOCATORI INDISPONIBILI SERIE A 

 

In casa Milan Fofana ha un problema a un adduttore che dovrà essere valutato nei prossimi giorni in vista della partita contro il Sassuolo e in vista della partita di Supercoppa Italiana contro il Napoli.

 

Conte perde un altro dei suoi pezzi migliori,  Per lo slovacco Lobotka la diagnosi è di «risentimento muscolare al tibiale posteriore della gamba sinistra».Tempi di recupero:stimabili 10-14 giorni. Il fine 2025 diventa per Conte un calvario. Intanto salta la gara con la Juventus e poi quella con il Benfica. Pochissime possibilità di averlo a Udine, qualcuna in più (ma neppure tante) che possa salire sull’aereo che porta a Riad, per la Supercoppa italiana.

 

Il rientro di Dovbyk è sempre più vicino. L’attaccante della Roma è tornato a lavorare sul campo correndo insieme ai preparatori in attesa di potersi unire al gruppo. La Roma spera di averlo a disposizione tra il match europeo con il Celtic e la sfida di campionato contro il Como del 15 dicembre.

 

Durante la sfida contro la Fiorentina, Fabio Grosso è stato costretto a un cambio forzato per Andrea Pinamonti, l'attaccante del Sassuolo, ha lasciato il campo visibilmente dolorante per un problema fisico la cui entità verrà valutata attentamente nelle prossime ore dallo staff medico della società sassolese. Problema alla caviglia destra con Pinamonti che dopo un contrasto si è fermato e ha chiesto il cambio.

 

È davvero una grave perdita quella che ha colpito l’Udinese con l’infortunio di Arthur Atta. Il calciatore francese non sarà disponibile per diverse partite.a causa di una  lesione del bicipite femorale della coscia sinistra. Un mese di stop con la speranza che basti solo quel tempo. Genoa, Napoli, Fiorentina e Lazio sono le gare di dicembre che il centrocampista non potrà affrontare.

 

Bradaric, durante il match giocato sabato contro il Genoa, ha subito una lesione miofasciale al bicipite femorale sinistro. Questo infortunio costringerà l’esterno del Verona croato a un lungo stop, che di fatto chiude il suo 2025. Il suo rientro in campo è previsto non prima del 2026, 


News Correlate