ll Parma torna a vincere in campionato e batte nello scontro salvezza il Pisa per 1-0 in trasferta. Decisivo il gol al 40' di Benedyczak, che trasforma un calcio di rigore nato per il tocco con il braccio di Caracciolo. Con questo risultato, il Pisa di Gilardino, alla seconda sconfitta consecutiva, resta terzultimo in classifica.
Scopri i voti dei posticipi del lunedì della 14^ giornata di Serie A
Una partita intensa e ricca di duelli a Udine: dopo una serie di occasioni per i padroni di casa, Okoye sbaglia l'uscita e travolge Colombo procurando così calcio di rigore. Dal dischetto non sbaglia Malinovskyi ma nella ripresa Piotrowski trova la rete del pareggio per l'Udinese con il piattone sotto l'incrocio dei pali, ma è Norton-Cuffy a chiudere la partita grazie a un'azione in contropiede innescata da Messias e realizzata dall'esterno inglese del Genoa.
Partita ricca di gol ed emozioni allo Stadio Grande Torino, dove la squadra di Baroni passa in vantaggio dopo soli 10 minuti con il calcio di rigore di Vlasic, assegnato da Chiffi per fallo di mano di Tomori. I granata continuanoad attaccare e trova anche il raddoppio in contropiede, al 17', con il destro incrociato di Zapata su assist ancora di Vlasic. Passano altri sette minuti e il Milan torna in partita con il tiro fortissimo da quasi 30 metri di Rabiot, ma poco dopo perde Leao per infortunio. Nella ripresa, la partita cambia al minuto 66 con l'ingresso in campo di Pulisic che 43 secondi dopo segna il 2-2 calciando con il sinistro un pallone crossato da Saelemaekers. Adams si vede annullare un gol per un fallo di Pedersen su Saelemaekers e poco dopo resta qualche minuto in dieci per un infortunio a Tameze. È in quei minuti, al 77', che Pulisic segna ancora, stavolta su assist di Ricci, completa la rimonta rossonera e regala i tre punti alla squadra di Allegri. Nel finale altro gol annullato, stavolta a Pulisic, per fuorigioco di Nkunku.
COMMENTA