News Fantacalcio | Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato | NAPOLI,ROMA,CORONAVIRUS,PARMA,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2019/2020

SCEGLI squadra
  • VAI nel team  ATALANTA
  • VAI nel team  BOLOGNA
  • VAI nel team  BRESCIA
  • VAI nel team  CAGLIARI
  • VAI nel team  FIORENTINA
  • VAI nel team  GENOA
  • VAI nel team  INTER
  • VAI nel team  JUVENTUS
  • VAI nel team  LAZIO
  • VAI nel team  LECCE
  • VAI nel team  MILAN
  • VAI nel team  NAPOLI
  • VAI nel team  PARMA
  • VAI nel team  ROMA
  • VAI nel team  SAMPDORIA
  • VAI nel team  SASSUOLO
  • VAI nel team  SPAL
  • VAI nel team  TORINO
  • VAI nel team  UDINESE
  • VAI nel team  VERONA
FANTA NEWS

Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

In attesa del campionato, facciamo un riepilogo della situazione analizzando i protagonisti

Scritto da
Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

NAPOLI

Cammino tortuoso per i partenopei, che nonostante siano ancora dentro la Champions League, in campionato faticano e non poco. Mister Ancelotti, dopo i tanti malumori societari e di spogliatoio, è stato sostituito dal tenace Gattuso, che ha ridato un’anima alla squadra e portato qualche risultato.

Certezze: non riusciamo a trovare un giocatore che ha almeno mantenuto le attese di inizio stagione in questo Napoli, citiamo unicamente Milik, che nelle poche occasioni avute tra infortuni e scelte tecniche (16 presenze) ha segnato la bellezza di 9 gol.

Sorprese: poche anche le sorprese, solamente Maksimovic (fantamedia 6,33) che si è ritagliato posto a discapito di Koulibaly irriconoscibile e Di Lorenzo, che con 2 gol e 3 assist ha confermato quanto di buono abbiamo ammirato ad Empoli lo scorso anno.

Flop: qui la lista invece sarebbe lunghissima. Nominiamo su tutti Koulibaly già citato, che con una fantamedia horror del 5,17 e qualche infortunio di troppo, ha affossato tanti fantallenatori. Le scarse vene realizzative di Mertens e Insigne, la scomparsa di Lozano dai radar, le prestazioni anonime dei vari Zielinski, Ruiz e Callejon, chi più ne ha più ne metta.

Consiglio per il finale di stagione: puntiamo sul riscatto dei citati sopra, aggiungendo un consiglio sulla sicurezza di Demme in mediana e sulla fantappetibilità dell’ultimo baluardo difensivo Manolas.

coolLazio, Lecce, Milan: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

PARMA

Campionato da “potrei ma non oso” quello degli emiliani, attaccati ad un gioco fatto di solidità e contropiedi fulminei, sotto l’esperta guida di Mister D’Aversa. Tante potenzialità che al momento hanno “solamente” fatto guadagnare al Parma una classifica di tranquillità assoluta.

Certezze: la sicurezza per tanti fantallenatori ha rispettato praticamente le attese, Gervinho è un attaccante affidabile per completare il reparto, nonostante il siparietto di fine gennaio che lo hanno visto uscire per un mesetto dalla rosa di D’Aversa. 5 gol, 3 assist e fantamedia del 6,84. Altro nome che sa di punto fermo per il fantacalcio è Kucka, mediano con il vizio del gol: 3 gol, 2 assist e fantamedia 6,88.

Sorprese: il crack dell’anno si chiama Kulusevski, senza alcun dubbio. Partito come alternativa alle frecce gialloblu, il giovane ex atalantino ha stupito tutti, tanto da essere “fermato” a gennaio dalla Juventus. 5 gol, 7 assist, imprescindibilità del posto da titolare e fantamedia del 7,42. Importante anche l’apporto di Cornelius, che con 8 gol e 1 assist non ha fatto pesare l’assenza di Inglese dal terreno di gioco.

Flop: proprio Inglese, attaccante titolare in tante fantarose, ha deluso. Infortuni e anonimato, solo 2 gol in 13 presenze, lo hanno relegato ai margini dei progetti di tanti fantamister.

Consiglio per il finale di stagione: il ritorno di Karamoh, che dopo un iniziale accantonamento si era ripreso alla nona giornata, prima del grave infortunio. Ora avrà tempo per recuperare pienamente.

frownInter e Juventus: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

ROMA

La squadra capitolina ha alternato prestazioni convincenti e solidità difensiva a vere e proprie debacle inaspettate. Tanti infortuni e qualche problematica tattica e di adattamento, tutto sommato Mister Fonseca, al debutto, è ancora in lizza per un posto in Europa.

Certezze: Galline vecchie fanno buon brodo, così tra le sicurezze giallorosse troviamo Edin Dzeko, che nonostante non stia segnando come il collega della squadra biancoceleste è il fulcro della manovra e terminale offensivo della Roma, 12 gol e 2 assist per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Oltre al bosniaco, il terzino Kolarov ha regalato ai fantallenatori ben 6 gol e 3 assist, fantamedia del 6,95, manna dal cielo per i fantamister che utilizzano il modificatore.

Sorprese: arrivato tra lo scetticismo generale, l’armeno Mhkitaryan è l’arma in più per la squadra di Fonseca. Quando sta bene, è devastante: 13 presenze, 6 gol e 3 assist, indiscutibile. E finalmente Kluivert sembra potersi consacrare definitivamente: 4 gol e 18 presenze, nonostante la concorrenza.

Flop: nessun vero e proprio fallimento, sicuramente ci si aspettava molto di più da Under (solo 15 presenze e 3 gol) falcidiato da infortuni e forma fisica precaria, e da Fazio, chiuso da Mancini-Smalling, e nelle poche occasioni avute ha fallito (fantamedia 5,59 in 11 presenze).

Consiglio per il finale di stagione: 18 presenze, 1 gol e 8 assist, fantamedia del 6,69, Lorenzo Pellegrini sarà l’arma in più nel finale di stagione, ora ha tempo per recuperare la forma fisica necessaria per fare la differenza.

 

NAPOLI ROMA CORONAVIRUS PARMA FANTACALCIO SERIE A
Fanta News Serie A : Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI facebook Twitter email

Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
ORESTIS KARNEZIS
Orestis Karnezis chievo
Nato il: 11/07/1985 (35)
Nato a: Athen Grecia
Cittadinanza: Grecia

MEDIE FANTACALCIO

pianeta news
© 2003 - 2020 PianetaFanta.it - Tutti i diritti riservati