News Fantacalcio | Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato | NAPOLI,ROMA,CORONAVIRUS,PARMA,FANTACALCIO,SERIE A | pianetafanta.it

Fantacalcio - Algoritmo Biortimo per ricavare i migliori giocatori durante la stagione - Statistiche innovative per il fantacalcio - Calcio Mercato 2020/2021

Fanshop Serie A
Top prodotti
PUBBLICITÀ
SERIE A LIVE 38ª GIORNATA
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  TORINO TOR
VAI nel team  BENEVENTO BEN
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  CROTONE CRO
VAI nel team  FIORENTINA FIO
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  CAGLIARI CAG
VAI nel team  GENOA GEN
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  BOLOGNA BOL
VAI nel team  JUVENTUS JUV
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SASSUOLO SAS
VAI nel team  LAZIO LAZ
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  ATALANTA ATA
VAI nel team  MILAN MIL
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SAMPDORIA SAM
VAI nel team  PARMA PAR
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  SPEZIA SPE
VAI nel team  ROMA ROM
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  INTER INT
VAI nel team  UDINESE UDI
dom  23  mag  00:00
VAI nel team  NAPOLI NAP
VAI nel team  VERONA VER
PUBBLICITÀ
FANTA NEWS

Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

In attesa del campionato, facciamo un riepilogo della situazione analizzando i protagonisti

Scritto da
Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato
PUBBLICITÀ

NAPOLI

Cammino tortuoso per i partenopei, che nonostante siano ancora dentro la Champions League, in campionato faticano e non poco. Mister Ancelotti, dopo i tanti malumori societari e di spogliatoio, è stato sostituito dal tenace Gattuso, che ha ridato un’anima alla squadra e portato qualche risultato.

Certezze: non riusciamo a trovare un giocatore che ha almeno mantenuto le attese di inizio stagione in questo Napoli, citiamo unicamente Milik, che nelle poche occasioni avute tra infortuni e scelte tecniche (16 presenze) ha segnato la bellezza di 9 gol.

Sorprese: poche anche le sorprese, solamente Maksimovic (fantamedia 6,33) che si è ritagliato posto a discapito di Koulibaly irriconoscibile e Di Lorenzo, che con 2 gol e 3 assist ha confermato quanto di buono abbiamo ammirato ad Empoli lo scorso anno.

Flop: qui la lista invece sarebbe lunghissima. Nominiamo su tutti Koulibaly già citato, che con una fantamedia horror del 5,17 e qualche infortunio di troppo, ha affossato tanti fantallenatori. Le scarse vene realizzative di Mertens e Insigne, la scomparsa di Lozano dai radar, le prestazioni anonime dei vari Zielinski, Ruiz e Callejon, chi più ne ha più ne metta.

Consiglio per il finale di stagione: puntiamo sul riscatto dei citati sopra, aggiungendo un consiglio sulla sicurezza di Demme in mediana e sulla fantappetibilità dell’ultimo baluardo difensivo Manolas.

coolLazio, Lecce, Milan: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

PARMA

Campionato da “potrei ma non oso” quello degli emiliani, attaccati ad un gioco fatto di solidità e contropiedi fulminei, sotto l’esperta guida di Mister D’Aversa. Tante potenzialità che al momento hanno “solamente” fatto guadagnare al Parma una classifica di tranquillità assoluta.

Certezze: la sicurezza per tanti fantallenatori ha rispettato praticamente le attese, Gervinho è un attaccante affidabile per completare il reparto, nonostante il siparietto di fine gennaio che lo hanno visto uscire per un mesetto dalla rosa di D’Aversa. 5 gol, 3 assist e fantamedia del 6,84. Altro nome che sa di punto fermo per il fantacalcio è Kucka, mediano con il vizio del gol: 3 gol, 2 assist e fantamedia 6,88.

Sorprese: il crack dell’anno si chiama Kulusevski, senza alcun dubbio. Partito come alternativa alle frecce gialloblu, il giovane ex atalantino ha stupito tutti, tanto da essere “fermato” a gennaio dalla Juventus. 5 gol, 7 assist, imprescindibilità del posto da titolare e fantamedia del 7,42. Importante anche l’apporto di Cornelius, che con 8 gol e 1 assist non ha fatto pesare l’assenza di Inglese dal terreno di gioco.

Flop: proprio Inglese, attaccante titolare in tante fantarose, ha deluso. Infortuni e anonimato, solo 2 gol in 13 presenze, lo hanno relegato ai margini dei progetti di tanti fantamister.

Consiglio per il finale di stagione: il ritorno di Karamoh, che dopo un iniziale accantonamento si era ripreso alla nona giornata, prima del grave infortunio. Ora avrà tempo per recuperare pienamente.

frownInter e Juventus: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato

ROMA

La squadra capitolina ha alternato prestazioni convincenti e solidità difensiva a vere e proprie debacle inaspettate. Tanti infortuni e qualche problematica tattica e di adattamento, tutto sommato Mister Fonseca, al debutto, è ancora in lizza per un posto in Europa.

Certezze: Galline vecchie fanno buon brodo, così tra le sicurezze giallorosse troviamo Edin Dzeko, che nonostante non stia segnando come il collega della squadra biancoceleste è il fulcro della manovra e terminale offensivo della Roma, 12 gol e 2 assist per i fantallenatori che hanno puntato su di lui. Oltre al bosniaco, il terzino Kolarov ha regalato ai fantallenatori ben 6 gol e 3 assist, fantamedia del 6,95, manna dal cielo per i fantamister che utilizzano il modificatore.

Sorprese: arrivato tra lo scetticismo generale, l’armeno Mhkitaryan è l’arma in più per la squadra di Fonseca. Quando sta bene, è devastante: 13 presenze, 6 gol e 3 assist, indiscutibile. E finalmente Kluivert sembra potersi consacrare definitivamente: 4 gol e 18 presenze, nonostante la concorrenza.

Flop: nessun vero e proprio fallimento, sicuramente ci si aspettava molto di più da Under (solo 15 presenze e 3 gol) falcidiato da infortuni e forma fisica precaria, e da Fazio, chiuso da Mancini-Smalling, e nelle poche occasioni avute ha fallito (fantamedia 5,59 in 11 presenze).

Consiglio per il finale di stagione: 18 presenze, 1 gol e 8 assist, fantamedia del 6,69, Lorenzo Pellegrini sarà l’arma in più nel finale di stagione, ora ha tempo per recuperare la forma fisica necessaria per fare la differenza.

 

PUBBLICITÀ
Fanta News Serie A : Napoli, Parma, Roma: certezze, sorprese, flop e consigli per il proseguo del campionato
Ti è piaciuto questo articolo? CONDIVIDI
Potrebbe interessarti
COMMENTA
Per commentare gli articoli è necessario essere loggati a PianetaLeague.
Fai Login QUI o, se non sei ancora un utente della Community di PianetaLeague REGISTRATI.
Ti ricordiamo che per ogni post che scrivi (convalidato dallo staff) ti saranno accreditati 1 punto della classifica Fedeltà
 
pianeta news
PUBBLICITÁ
BRUNO EDUARDO REGUFE ALVES
Bruno Eduardo Regufe Alves chievo D
Nato il: 27/11/1981 (39)
Nato a: Póvoa de Varzim Portogallo
Cittadinanza: Portogallo
MEDIE FANTACALCIO
PUBBLICITÁ
PUBBLICITÁ